Cerca

Quando esce Cross? Svelata la data di uscita della nuova serie di Amazon Prime Video

cross prime video quando esce

Rinnovata per una seconda stagione ancora prima dell’uscita della prima, Cross è la serie tv che tutti gli appassionati di thriller e polizieschi aspettano. Dai romanzi di James Patterson agli schermi televisivi: uno tra i detective più iconici del mondo letterario arriva su Amazon Prime Video. Ecco quando esce Cross e tutto ciò che bisogna sapere su questa nuova e intrigante serie tv.

Cross, ecco quando esce il nuovo show e dove vederlo

Prodotta da Amazon MGM Studios in collaborazione con CBC Studios (ex Paramount Television) e Skydance Studios, Cross è un adattamento televisivo dei romanzi di James Patterson incentrati sulle vicissitudini e gli intricati casi risolti dal brillante detective. Diretta da Ben Watkins, in veste sia di showrunner sia di produttore esecutivo, la nuova serie Amazon si conferma tra gli show più attesi.

Quindi, quando esce Cross? La data ufficiale di uscita sulle piattaforme di streaming annunciata è il 14 novembre 2024 ed è visibile non solo su Amazon Prime Video, ma anche su Sky Glass, Sky Q e attraverso la app su Now Smart Stick.

Amazon Prime Video ha rivelato che la prima stagione di Cross è composta da 8 episodi, tutti disponibili alla visione già da giovedì 14 novembre. Con l’annuncio del rinnovamento della serie per una seconda stagione ancora prima che sia uscita la prima, Amazon mostra al pubblico il suo impegno nel portare avanti questo progetto, aumentando ulteriormente il clamore che già circonda l’uscita di Cross. Lo confermano le parole di Vernon Sanders, responsabile dei contenuti televisivi di Amazon MGM Studios, il quale ha dichiarato:

Ben Watkins e il suo team hanno creato qualcosa di unico nel genere del thriller poliziesco che piacerà sia ai fan di lunga data che ai nuovi arrivati. E con oltre 30 romanzi scritti da Patterson con Alex Cross principale protagonista, è stata una scelta facile rinnovare Cross per una seconda stagione.

Di cosa parleranno gli episodi di questa prima stagione? La trama diffusa attraverso i canali social di Amazon Prime Video, seppur concisa, riesce a introdurre il clima di suspense e di mistero che sarà il “fil rouge” di tutta la vicenda.

Alex Cross è un detective e psicologo forense, straordinariamente abile nell’entrare nella psiche degli assassini e delle loro vittime, al fine di identificare – e infine catturare – i criminali.

James Patterson, l’ideatore del personaggio di Alex Cross: qual è il suo parere sulla serie?

Statunitense classe 1947, James Patterson si annovera senza dubbio tra i grandi contemporanei del genere thriller, anche grazie al suo personaggio più noto e acclamato: l’unico e solo Alex Cross. Del detective e psicologo forense ha infatti scritto numerosi romanzi, per l’esattezza ben 33 nell’arco di un trentennio, di cui il primo “Nella morsa del ragno” nel 1993 e l’ultimo “Alex Cross deve morire” nel 2023.

Non è in realtà la prima volta che Alex Cross esce dalle pagine dei romanzi di Patterson per finire in tv: sono infatti già stati realizzati 3 film ispirati alle vicende del detective che lo vedono come protagonista dell’azione. Il primo adattamento televisivo risale al 1997 ed è incentrato sul romanzo “Il Collezionista”, seguito poco dopo da “Nella morsa del ragno” del 2001. Il film più recente è invece “Alex Cross – La memoria del killer”, diretto da Rob Cohen nel 2012.

Inoltre, bisogna sottolineare che dal punto di vista narrativo la serie Amazon è del tutto slegata dai contesti e dalle vicende già vissute da Cross nei romanzi: la storia è completamente inedita. A tal proposito, è intervenuto lo stesso scrittore. Ecco le parole di James Patterson in un’intervista condotta da Entertainment Weekly:

Lo dico sempre quando qualcuno adatta uno dei miei libri o personaggi: preferisco che la storia sia totalmente inedita. Speravo che lo show apportasse degli elementi di novità e non dipendesse dal libro, ed è proprio quello che è successo.

Rilasciato il trailer ufficiale di Cross: cosa aspettarsi dalla serie?

Atmosfera dinamica, un criminale dal volto misterioso e tensione che si potrebbe tagliare con un coltello: questi sono i 3 ingredienti principali del trailer ufficiale di Cross, condiviso sui canali social di Amazon Prime.

Il cortometraggio ci presenta il detective determinato a dare la caccia agli assassini. Vedovo e padre di 2 bambini, nonché detective e psicologo forense, riuscirà a bilanciare la sua vita lavorativa con quella privata? Tanta adrenalina e numerosi colpi di scena, ecco cosa aspettarsi dalla nuova serie Amazon Cross.

Leggi anche