Cerca

Can Yaman, la nuova serie fa impazzire le fan ma c’è un problema: ecco di cosa si tratta e quando esce El Turco

Tutto quello che sappiamo su El Turco, la nuova serie con protagonista Can Yaman.
el turco quando esce

Si chiama El Turco la nuova serie tv con protagonista Can Yaman. Ispirata all’omonimo romanzo dello scrittore turco Orhan Yeniaras e prodotta dal regista Uluç Bayraktar, la serie sarebbe dovuta uscire su Disney+ nel corso del 2024. A causa di un problema, tuttavia, la distribuzione ufficiale è stata posticipata. Qual è allora la nuova data di uscita di El Turco? Ecco quando esce e cosa sappiamo.

El Turco, la nuova serie con Can Yaman: ecco di cosa parla

Le riprese di El Turco sono terminate a inizio 2023 e, trattandosi di un progetto internazionale, sono state realizzate in lingua inglese.

Can Yaman interpreta Balaban Aga, un affascinante guerriero ottomano che combatte durante l’assedio di Vienna del 1683. Dopo essere rimasto ferito in battaglia, fugge in provincia di Trento e trova rifugio nel comune di Moena. Una volta arrivato a Moena, Balaban Aga è rinominato El Turco dagli abitanti del luogo. Entrato in stretto contatto con la popolazione, il guerriero diventa un vero e proprio eroe che tenta di salvare la gente del luogo dallo sfruttamento e dalle ingiustizie di cui sono vittima.

Al fianco di Can c’è l’attrice e modella Greta Ferro, conosciuta principalmente per il suo ruolo in Made in Italy, serie tv disponibile su PrimeVideo.

El Turco ha rappresentato un progetto rilevante per Can Yaman, che si è messo alla prova con un copione in lingua inglese e con il combattimento a corpo libero. Ha inoltre trascorso parecchio tempo lontano da Roma, la città che l’ha ospitato fuori dalla Turchia. Le riprese, infatti, si sono svolte principalmente in Ungheria.

L’attore ha dichiarato di aver imparato molto durante le riprese di El Turco e che ha poi avuto modo di mettere in pratica quanto appreso nella realizzazione di Sandokan, in uscita prossimamente.

Quando esce El turco? Arriva la data ufficiale

La serie tv con Can Yaman, secondo le proiezioni, sarebbe dovuta uscire nel 2024 su Disney+. Quando la piattaforma si è tirata indietro e ha ceduto i diritti, la data di uscita è stata posticipata a un periodo indefinito e molte sono state le speculazioni sull’argomento.

Ma allora, quando esce El Turco e dove si potrà vedere? Secondo quanto rivelato dallo stesso Can Yaman, la serie dovrebbe uscire a febbraio 2025, ma non è ancora nota la piattaforma su cui debutterà. Possiamo ipotizzare che la serie turca sarà visibile su Mediaset Infinity, poiché molte serie tv con Can Yaman sono state mandate in onda proprio da Mediaset e hanno sempre riscosso ampio successo.

Nulla da temere, quindi, per le fan dell’attore turco: la serie uscirà e non sembra mancare molto.

Quali sono le serie tv in cui ha recitato Can Yaman? Ecco l’elenco completo

El Turco è solo uno degli ultimi progetti che vede protagonista Can Yaman. L’attore, infatti, ha alle spalle un modesto numero di lavori cinematografici. Ecco quali sono le serie tv che vantano la sua presenza.

Viola come il mare

Prima serie italiana con Can Yaman come protagonista, racconta la storia di Viola, interpretata da Francesca Chillemi, che si trasferisce a Palermo e trova lavoro come giornalista di cronaca nera. Durante le sue indagini, fa la conoscenza di Francesco Demir, ispettore capo interpretato proprio da Can Yaman. Tra i due personaggi inizia un rapporto lavorativo che promette di trasformarsi in qualcosa di più.

Viola come il mare è una delle serie tv disponibili su Mediaset Infinity.

Mr Wrong – lezioni d’amore

Disponibile su Mediaset Infinity, Mr Wrong è una serie tv romantica di 36 puntate. La protagonista è Ezgy (Özge Gürel), ormai disillusa nei confronti dell’amore dopo il tradimento del suo fidanzato. Can Yaman interpreta il vicino di casa di Ezgy, che non crede dell’amore e ama divertirsi con le donne. I due stringono un accordo secondo cui dovrebbero fingere di essere una coppia, mentre lui condivide con lei le sue strategie di seduzione.

Bitter Sweet – ingredienti d’amore

In questa serie di 80 episodi, Can Yaman è un uomo d’affari, Ferit. Dopo aver assunto una studentessa come cuoca personale, tra i due comincia una tormentata storia d’amore.

Anche Bitter Sweet è disponibile su Mediaset Infinity.

Daydreamer – le ali del sogno

La protagonista di questa serie è Sanem, una giovane ragazza di Istanbul che sogna di diventare una scrittrice. Mentre lavora in una grande società pubblicitaria, si innamora di Can, fotografo e figlio maggiore del suo capo.

Altre serie tv con Can Yaman

Tra i progetti a cui ha preso parte Can Yaman figurano anche:

  • Gönül İşleri 
  • İnadına Aşk
  • Hangimiz Sevmedik

L’attore ha inoltre fatto una breve apparizione nella serie Che Dio ci Aiuti 6, precisamente all’interno dell’episodio 20.

Leggi anche