Cerca

Anne Hathaway conferma il ritorno di Pretty Princess 3: quando esce, trama e tutto quello che c’è da sapere sul trequel

Anne Hathaway conferma il suo ritorno come Mia Thermopolis in The Princess Diaries 3, con Adele Lim alla regia e una produzione tutta al femminile.

Dopo anni di attesa, i fan di Pretty Princess e Principe azzurro cercasi possono finalmente gioire: Anne Hathaway tornerà a interpretare la Principessa Mia Thermopolis di Genovia. L’attrice ha confermato ufficialmente la sua partecipazione a The Princess Diaries 3, il terzo capitolo della celebre saga Disney tratta dalla serie di romanzi The Princess Diaries di Meg Cabot. “Ritorno a Genovia con Adele Lim, Disney e Somewhere Pictures. La favola continua”, ha dichiarato Hathaway tramite un post su Instagram, condividendo l’articolo di Variety che annuncia la notizia.

The Princess Diaries 3: quando esce

La produzione di The Princess Diaries 3 è finalmente in corso e, a capo del progetto, troviamo la regista Adele Lim, conosciuta per i suoi lavori in Crazy & Rich, Joy Ride e Raya e l’ultimo drago. Lim, che raccoglie l’eredità del regista Gary Marshall (autore dei primi due film), ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura:

Da fan assoluta dell’originale Pretty Princess, sono entusiasta di essere parte del terzo capitolo di questo amato franchise. Non vedo l’ora di celebrare temi importanti come l’empowerment femminile, la gioia e la capacità di ispirare il pubblico di tutto il mondo

Un film tutto al femminile

La produzione di The Princess Diaries 3 si distingue per la forte presenza femminile. Oltre a Lim alla regia, il film sarà prodotto da Debra Martin Chase in collaborazione con la Somewhere Pictures di Anne Hathaway. Le produttrici esecutive saranno Naia Cucukov e Melissa Stack, mentre la sceneggiatura sarà curata da Flora Greeson. Questo team creativo al femminile sta già generando grande curiosità tra i fan della saga, anche se al momento non sono ancora stati rivelati dettagli sulla trama.

Tuttavia, si ipotizza che The Princess Diaries 3 sarà un sequel diretto dei primi due film, seguendo ancora una volta le avventure di Mia Thermopolis, la goffa adolescente che scopre improvvisamente di essere la legittima erede al trono di Genovia.

Anne Hathaway: “Il progetto è in sviluppo dal 2022”

La notizia del terzo capitolo era già nell’aria dal 2022, quando Anne Hathaway aveva dato alcuni indizi sullo stato di avanzamento del film. In un’intervista rilasciata a V Magazine, l’attrice aveva dichiarato:

Siamo a buon punto, anche se non c’è ancora nulla da annunciare ufficialmente

Cosa aspettarsi da The Princess Diaries 3

Anche se non ci sono ancora dettagli specifici sulla trama, i fan si aspettano che The Princess Diaries 3 riprenda da dove si era interrotto Principe azzurro cercasi, con Mia Thermopolis ormai più matura e consapevole del suo ruolo di regina di Genovia. La sfida sarà quella di mantenere lo spirito fresco e divertente dei primi due film, unendo temi contemporanei come l’empowerment femminile e il senso di responsabilità che deriva dall’essere una leader.

Leggi anche