Cerca

Chi è Angelo Donati, il marito di Milly Carlucci

La coppia è sposata dal 1985 e ha due figli. Dall'amore per la famiglia alla vita da imprenditore, conosciamo meglio Angelo Donati.

Angelo Donati e Milly Carlucci sono sposati dal 1985, da quel 21 aprile non si sono più lasciati: lei 32 anni e una carriera già avviata, lui ingegnere ed estraneo al mondo dello spettacolo. Hanno caratteri molto diversi, il loro punto di forza è quello di essere complementari. La coppia ha 2 figli, Angelica e Patrick.

Cosa sappiamo dell’uomo che è accanto a Milly da quasi 40 anni? Ecco chi è Angelo Donati.

Angelo Donati, chi è e cosa fa nella vita

Angelo nasce nel 1948 ed è laureato in ingegneria presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha lavorato molto negli Stati Uniti, prima di fare ritorno in Italia. Successivamente fonda la Donati S.p.a, società immobiliare che opera anche in Inghilterra e in America.

Sposa Milly Carlucci il 21 aprile 1985 e insieme hanno due figli: Angelica e Patrick. Angelica è imprenditrice e manager nel settore delle costruzioni e lavora con il padre, Patrick lavora per una multinazionale inglese.

Il loro matrimonio non sembra aver avuto momenti di crisi, la coppia si tiene lontana dai riflettori e preferisce tenere la vita privata separata da quella pubblica. Quando si sono sposati avevano già in mente l’idea di fare una famiglia: Milly, durante un’intervista per Vanity Fair, racconta che lei e suo marito sono sempre stati complici e convinti della loro relazione. Probabilmente, come afferma di seguito, le cose sono andate bene tra loro perché si sono conosciuti da adulti, con alle spalle precedenti esperienze che li hanno formati e gli hanno fatto capire cosa volessero dalla vita. Entrambi hanno un forte senso della famiglia, ereditato dai rispettivi genitori.

Angelo accompagna e supporta la moglie anche sul lavoro: assiste da spettatore a tutte le puntate di Ballando con le stelle, il celebre dance show condotto da Milly su Rai1. Milly, ha recentemente raccontato che prende il giudizio del marito sul programma molto seriamente: se si diverte sono sulla strada giusta, in caso contrario sa che c’è qualcosa da migliorare.

L’importanza della famiglia

La coppia formata da Milly Carlucci e Angelo Donati ha sempre avuto in comune un’idea di famiglia molto forte: i due tengono molto alla privacy e hanno cercato di proteggere il nucleo familiare il più possibile, malgrado il lavoro della conduttrice.

I due sembrano aver fatto un patto ben preciso: difendere la famiglia e tenerla lontana dalle luci dei riflettori. Milly conferma di essere ben contenta di aver sposato un uomo estraneo al mondo dello spettacolo e che anche i suoi figli abbiano deciso di prendere questa strada.

Ho sposato un uomo fuori dal mondo dello spettacolo e abbiamo fatto un patto tantissimi anni fa: il lavoro è il lavoro, con tutte le sue liturgie, ma, poi, bisogna difendere la famiglia come campo neutro.

La coppia si è sempre appoggiata alla stabilità creata per affrontare i momenti belli e brutti della vita: Angelo è stato vicino a Milly alla morte della madre nel 2015 e insieme hanno sempre festeggiato i successi dei figli.

Angelica e Patrick sono sempre stati incoraggiati dai genitori a studiare all’estero e a seguire la ognuno la propria strada: Angelica è diventata dirigente proprio nell’impresa del padre. Patrick vive a Londra ed è molto impegnato nel suo impego per una famosa multinazionale inglese. I due fratelli sono molto uniti e si ritrovano spesso, come dimostrano le numerose foto dei due pubblicate sui social.

Angelo Donati sembra essere il marito ideale per Milly, c’è solo una cosa sulla quale i due non sembrano essere stati d’accordo: il fatto di avere un terzo figlio. La conduttrice, infatti, si sarebbe vista mamma per una terza volta ma il marito era troppo preoccupato per il distacco d’età dai fratelli e per la loro età ormai avanzata, Milly alla fine, a malincuore, ha dovuto rinunciare.

Leggi anche