Nell’edizione 2024 di X Factor, per ospitare la fase degli Home Visit è stata scelta una location molto suggestiva e certamente non economica. La gran parte del pubblico è rimasta affascinata dalla lussuosa villa con piscina, tanto da chiedersi dove si trovi e quanto costi soggiornarci.
Ecco allora tutte le informazioni sulla location degli Home Visit.
Indice dei contenuti
Dove si trova la villa degli Home Visit, un luogo di lusso e storia
Durante la fase degli Home Visit, i giudici di X Factor scelgono definitivamente chi portare alla fase dei Live. Solitamente, gli Home Visit non si svolgono all’interno dello studio, ma i partecipanti si esibiscono davanti al proprio giudice in una location esterna.
Al termine delle esibizioni, alcuni aspiranti cantanti terminano il loro percorso, mentre i 12 cantanti vincitori danno ufficialmente inizio alla gara.
Quest’anno per ospitare l’ultima fase delle selezioni è stata scelta Domus Delicia, un luogo molto suggestivo, posizionato tra le colline piacentine. Precisamente si trova nella Val Luretta, un’oasi di pace e tranquillità immersa nella natura.
Una villa di lusso con piscina: ecco com’è fatta
La val Luretta, immersa nelle colline piacentine, dista solo un’ora da Milano, ma presenta un panorama totalmente differente. La villa è circondata dalla natura e, in combinazione con il lusso dell’arredo, è in grado di generare un’atmosfera molto suggestiva.
La proprietà si estende per 1500 mq e comprende una piscina e un ampio giardino. Al suo interno ci sono sette camere da letto, una cucina professionale e anche una sala giochi con arcade, console e biliardo. I letti totali nella villa sono 10, quasi pari al numero di bagni, che invece sono 9.
La storia: una location con un’antica tradizione
L’edificazione della villa Domus Delicia risale agli inizi del XVIII. Si tratta di un antico casale con fienile e stalle che apparteneva al borgo di Ca’ dei Corsi. Negli anni Settanta è stata poi trasformata in una casa, e nel tempo è diventata la lussuosa villa che è oggi. Ha subito molte ristrutturazioni, mantenendo alcuni dei suoi elementi originali quali le mura in pietra.
Quanto costa la lussuosa location degli Home Visit: le cifre incredibili
La villa scelta per ospitare gli Home Visit dell’edizione 2024 di X Factor non è sicuramente economica. La casa è disponibile sul sito di Airbnb, dove il prezzo base è pari a 2000 euro per notte per l’intero alloggio, a cui vanno aggiunti i costi del servizio. Il prezzo è dunque indipendente dal numero di ospiti che vi soggiornano, perché è valido per l’intero immobile.
Nel caso di soggiorni settimanali, è possibile godere di uno sconto, pagando così 1400 euro a notte. Il soggiorno minimo è invece di 2 notti.
Disponibilità su Airbnb: ecco come soggiornare nella location degli Home Visit
La suggestiva location degli Home Visit è prenotabile su Airbnb e si trova nella sezione “Amati dagli ospiti“, dove ci sono gli annunci più apprezzati dagli utenti. Nella descrizione della villa fornita dall’Host viene sottolineata l’ampiezza degli spazi interni:
La casa può ospitare massimo 14 persone e non sono accettati animali domestici. Sono, inoltre, indicati degli orari di silenzio da rispettare: dalle 23.00 alle 9.00. Non è consentito organizzare delle feste o degli eventi e neppure fumare al suo interno.
Le recensioni degli utenti che vi hanno soggiornato sono più che positive e, complessivamente, l’alloggio è valutato con un punteggio di 5.0, ovvero il massimo possibile su Airbnb. Leggermente inferiori sono i punteggi relativi alla posizione e alla qualità/prezzo, che non raggiungono il punteggio pieno, ma si attestano intorno al 4.8.