Lorenzo Salvetti è giovanissimo, ma con il suo talento è riuscito a guadagnarsi quattro sì alle audizioni di X Factor 2024. Membro della squadra di Achille Lauro, ha conquistato giudici e pubblico, arrivando diretto fino alla fase dei Live.
Ecco cosa sappiamo su di lui: età, origini e vita privata.
Indice dei contenuti
Chi è Lorenzo Salvetti: età, origini e vita privata
Lorenzo Salvetti è un giovanissimo concorrente di X Factor 2024, che con il suo talento ha emozionato e incantato l’intero studio e il pubblico da casa. Lorenzo ha 16 anni ed è originario della provincia di Verona.
Dai suoi profili social non si scopre molto su di lui. Il suo profilo Instagram conta quasi 26 mila follower, ma sono pochi i contenuti pubblicati dal giovane artista. Ha anche un account Soundcloud, dove sono presenti alcuni suoi brani.
Della sua vita sentimentale non si sa molto. Nel corso della prima audizione ha parlato di una delusione d’amore e sul suo profilo Instagram non sono presenti foto di coppia. Possiamo quindi ipotizzare che, ad oggi, Lorenzo Salvetti sia single.
Il suo percorso ad X Factor: dalle audizioni ai Live
Lorenzo ha incantato giudici e pubblico fin dalla sua prima esibizione. Durante le audizioni ha infatti interpretato Poetica di Cesare Cremonini al pianoforte, dimostrando grande maturità artistica. La sua esibizione è stata apprezzata soprattutto dai quattro giudici che l’hanno ammesso con voto unanime alla fase successiva.
Grazie ai quattro sì, Lorenzo è entrato nella squadra di Achille Lauro, con cui ha partecipato ai Bootcamp. In questa fase, Lorenzo Salvetti ha interpretato Destri di Gazzelle, mostrando una grande padronanza del palco, nonostante la sua poca esperienza.
La sua voce è potente e decisa, tanto da meritare una standing ovation da parte del pubblico. Lo stesso Achille Lauro si è alzato in piedi, e l’ha poi selezionato per continuare il percorso insieme a lui. Lorenzo ha colpito molto il giudice che, per farlo rimanere in gara, ha dovuto eliminare un altro concorrente che era già stato selezionato: Andrea Astolfi.
Nell’ultima fase di selezione, quella degli Home visit, che si è svolta in una villa con piscina tra le colline piacentine, Lorenzo ha convinto ulteriormente Achille Lauro. Si è infatti esibito nuovamente al pianoforte, questa volta sulle note di Le cose più grandi di Coez.
Con la sua intensità Lorenzo Salvetti riesce quindi a guadagnarsi un posto tra i 12 finalisti che possono accedere alla fase dei Live. Insieme a lui Les Votives e i Patagarri accedono alla gara nella squadra di Achille Lauro.