Cerca

Tutto su Mimì Caruso: biografia e carriera della concorrente di XFactor 2024

Ha fatto emozionare tutti durante le sue esibizioni a XFactor 2024, ha solo 17 anni ed è originaria del Mali
mimi caruso chi e

Mimì Caruso è una concorrente del talent show XFactor 2024, nella squadra di Manuel Agnelli.

La sua voce profonda e graffiante ha conquistato i giudici alle audizioni, soprattutto Manuel. Per lei, il frontman degli Afterhours si è giocato l’X Pass, il quale le ha permesso di accedere direttamente ai Bootcamp.

Su Instagram possiamo trovarla come @_mimicaruso_, il suo seguito è di oltre 10 mila followers.

Conosciamo meglio Mimì Caruso, fuoriclasse di XFactor 2024.

Mimì Caruso: biografia e percorso a XFactor

Mimì Caruso ha 17 anni e una storia toccante alle spalle: è originaria del Mali ed è stata adottata dai suoi genitori quando aveva solo 8 mesi. La sua passione per la musica gliel’ha trasmessa sua mamma, musicista di professione.

Mimì frequenta l’istituto professionale Falck di Sesto San Giovanni.

Prima di partecipare ad XFactor si è esibisce su diversi palchi locali, eventi canori e corali nella sua zona, come il Piccolo Coro La Goccia di Vimercate. Nel 2023 partecipa al Fantastico Festival dove vince con una cover di Seven Nation Army, sempre nello stesso anno partecipa a Sanremo Giovani con il suo inedito Mi rubi il time. Queste esperienze le permettono di iniziare a cercare la sua strada nel mondo della musica.

Alle audizioni si esibisce davanti ai giudici con il brano Figures di Jessie Reyez, facendo commuovere Manuel Agnelli e ottenendo il suo X Pass, che le assicura un posto ai Bootcamp. L’esibizione convince comunque tutto il tavolo dei giudici.

Ai Bootcamp Mimì canta Godspeed di Frank Ocean, dando prova ancora una volta delle sue capacità e della sua potente voce. La performance le assicura un posto agli Home Visit nella squadra di Agnelli, che crede fermamente nella bravura della ragazza.

Agli Home Visit canta Earfquake di Tyler The Creator. Dopo qualche dubbio riguardo la sua giovane età, Manuel decide di portarla ai Live.

La commozione di Manuel Agnelli alle audizioni

Manuel Agnelli rimane sbalordito dalla voce di Mimì già dalla prima esibizione della ragazza, alle audizioni.

Dopo aver ascoltato Mimì interpretare il brano Figures di Jessie Reyez, Manuel commenta così la performance:

Hai una voce che è larga come uno stadio, fai dei passaggi dal pieno al falsetto con una naturalezza incredibile…a 17 anni. Un’intensità pazzesca. Sei meravigliosa. 

Jake la Furia, giudice del programma insieme a Manuel, si accorge degli occhi lucidi del collega, emozionato dall’esibizione e gli chiede se stia piangendo, a questo punto Manuel scherza dicendo: “No, mi è solo entrata una ragazza negli occhi”. 

Non ci resta che seguire la sua avventura ai Live, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW.

Leggi anche