Cerca

Quali sono i film migliori da vedere ad Halloween? Ecco la top 5

5 dei migliori film da vedere la notte di Halloween, non vi resta che scegliere e godervi la visione.
Film da vedere ad Halloween

Una cosa che non può assolutamente mancare con l’arrivo della notte più terrificante dell’anno è un bel film a tema Halloween. Per adulti, bambini o anche per tutta la famiglia: di film da vedere ad Halloween ce n’è per tutti i gusti e di tutti i generi.

Ecco 5 dei migliori film da vedere la notte di Halloween, non vi resta che scegliere e godervi la visione.

I 5 migliori film da vedere ad Halloween

Halloween: una delle festività più amate da grandi e piccini. C’è chi fa dolcetto o scherzetto, chi si traveste, chi ancora intaglia le zucche. Ognuno ha una tradizione diversa per la festa dei morti.

Si può però anche approfittare del ponte per rilassarsi e recuperare le energie. Magari trascorrendo una piacevole serata sul divano a godersi la visione di un bel film. A tale proposito, ecco quali sono i 5 migliori film da vedere ad Halloween.

1. Halloween – per chi ama gli horror

Film horror del 2018 diretto e co-scritto da David Gordon Green, famoso regista e sceneggiatore statunitense che si è occupato di realizzare questo sequel del notissimo Halloween – La notte delle streghe del 1978.

Jamie Lee Curtis e Nick Castle tornano dopo 40 anni a rivestire i panni di Laurie Strode e dell’assassino Michael Myers. Laurie, unica sopravvissuta alla carneficina del 1978, ha sviluppato un disturbo da stress post-traumatico ed ha passato gli anni a prepararsi per un eventuale ritorno dell’assassino. Con la notte di Halloween del 2018, il fatidico momento è arrivato.

Se siete amanti degli horror, Halloween vi terrà incollati allo schermo per tutti i 93 minuti della sua durata. Preparatevi ad una visione da brividi: Michael Myers è tornato.

2. Fantasmi alla riscossa – per tutta la famiglia

Film commedia a sfondo fantastico del 2001, ambientato durante la festa di Halloween a Walker Falls, città fittizia del Minnesota. Danny, appena 12enne, si è trasferito proprio lì con il padre e ha scoperto che in paese è proibito festeggiare Halloween per via di un’antica maledizione.

Grazie all’aiuto del suo curioso zio Fred, il ragazzo si troverà alle prese con spiriti maligni, che cercheranno di ostacolarlo nel suo tentativo di riportare la festa di Halloween a Walker Falls.

Fantasmi alla riscossa dura 93 minuti ed è un film perfetto per essere visto in famiglia. Vi ritroverete tutti a fare il tifo per il piccolo Danny e a sperare che riesca con successo a riportare la magia di Halloween nella città.

3. Coco – per bambini

Film di animazione realizzato da Disney Pixar nel 2017, Coco è ambientato in Messico, durante il “Dia de los Muertos”, festività messicana corrispondente al cattolico Giorno dei Morti.

Il protagonista è Miguel, un ragazzino di 12 anni con il sogno di diventare musicista. Il giovane viene trasportato nel mondo dei morti, dove incontra alcuni dei suoi avi e scopre misteri riguardanti la sua famiglia, approfondendo il suo rapporto con la musica.

In questi 105 minuti, Miguel riuscirà a fare breccia nel cuore degli spettatori, ricordando a ciascuno l’importanza della propria famiglia, degli antenati e delle proprie radici.

4. Escape room – per gli amanti dei thriller

Fil thriller del 2019, Escape Room è prodotto dalla Original Film e distribuito in Italia dalla Warner Bros. La pellicola, della durata di 100 minuti, è stata realizzata in Sud Africa, ma le scene sono ambientate a Chicago. Escape Room ha ottenuto un grande successo mondiale, diventando un vero e proprio campione d’incassi.

I protagonisti sono 5 ragazzi che vengono invitati presso la Minos Escape Room Facility, con la possibilità di vincere un premio di ben 10 mila dollari. Quello che sembra un innocuo gioco d’astuzia, si rivela ben presto essere una trappola mortale.

Riusciranno i ragazzi a battere il game master e sopravvivere all’escape room? Non resta che guardare il film per scoprirlo. E se non doveste averne abbastanza, nel 2021 è stato realizzato anche il sequel. Escape Room 2 è infatti disponibile alla visione su Rai Play.

5. Scary Movie V – per chi cerca una commedia ironica

Quinto episodio dell’omonima serie cinematografica, Scary Movie V è l’ultimo capitolo della famosissima serie parodia dei film horror, realizzato nel 2013 grazie all’attenta regia di Malcom D. Lee.

I protagonisti sono una coppia di sposi, Dan e Jody, che iniziano a notare alcuni strani accadimenti, subito dopo il ritrovamento di tre bambini rimasti orfani. I due dovranno capire come liberarsi del male che li circonda prima che sia troppo tardi.

In questa commedia horror di 86 minuti non mancano la suspense e tutti gli elementi tipici dei classici film horror, ma con un tocco di ironia in più. Per i più appassionati, Halloween è l’occasione perfetta per fare un rewatch di tutte le pellicole precedenti della saga di Scary Movie, disponibili su Amazon Prime Video.

Leggi anche