Cerca

Chi è Nina Sophie Rima, influencer e bionic model

Tutto su Nina Sophie Rima, ecco chi è: dalla sua infanzia ad oggi.
nina sophie rima

La vita dell’influencer e bionic model Nina Sophie Rima è stata segnata da grandi difficoltà: dall’assenza dei genitori fino ad uno stupro all’età di 15 anni e all’amputazione di una parte della gamba sinistra a causa di un incidente in motorino. L’influencer ha saputo rialzarsi e ricominciare a vivere e ad oggi è sposata, felice e mamma di due bambine.

Chi è Nina Sophie Rima: le prime fasi della sua vita

Nina Sophie Rima è nata a Milano nel 1999, è un’influencer e lavora come attrice e modella. L’infanzia di Nina è stata segnata dall’assenza del padre e da un rapporto molto difficile con la madre. Trascorre i primi anni della sua vita a Milano con la madre e la sorella maggiore, fino a che la madre non trova un nuovo amore, decidendo così di seguirlo e trasferirsi insieme alle figlie in un piccolo paesino di montagna.

Le due sorelle vengono spesso lasciate a casa da sole e Nina comincia a condurre una vita sregolata, fatta di cattive amicizie e problemi con la droga. A 15 anni subisce anche uno stupro, come racconta nel libro Tutto quello che non ti aspetti.

L’incidente e l’amputazione della gamba

Quando Nina Sophie Rima ha 17 anni, la vita la mette nuovamente a dura prova. Rimasta coinvolta in un incidente stradale in motorino a Mentone, in Francia, le viene amputata una parte della gamba sinistra.

Nina, che era andata in Francia per trovare la zia, si frequentava con un ragazzo che si spostava con il motorino. Mentre i due erano all’interno di una galleria, dall’altra direzione è arrivata un’altra moto e l’impatto è stato immediato. La ragazza ha poi raccontato l’accaduto:

Mi sono resa conto di non avere più un piede, mi si è staccato proprio durante l’impatto perché la pedalina dell’altra moto me lo ha tranciato subito

In occasione del settimo anniversario dall’incidente, l’influencer e bionic model ha parlato dell’evento sui suoi profili social. Nina spiega così di avere ancora voglia di vivere la sua vita, piena di spensieratezza, sogni e speranza. Con queste parole Nina ha nuovamente ribadito la sua grande determinazione:

È tosta, lo è ogni giorno. Ma la vita va avanti, gli anni passano e io mi rendo conto che, con o senza gamba, sono qui, sono viva e sto costruendo un futuro che era inimmaginabile per me un tempo. Finché c’è vita c’è speranza e io ne sono circondata, grata per l’amore che respiro ogni giorno.

Carriera, matrimonio e figli

Dopo l’incidente e l’amputazione della gamba, Nina Sophie Rima inizia un periodo di riabilitazione. Si trasferisce poi con la sorella a Como, dove inizia il suo lavoro da influencer.

Con grande forza di volontà riesce a rimettersi in gioco, partecipando a Miss Italia Lombardia 2018. Nel 2023 sfila sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.

Nello sesso anno si sposa con Giuseppe Elio Nolfo, conosciuto durante una vacanza in Sicilia, e insieme hanno due figlie: Ella Noa e Lea Luna, nate rispettivamente nel 2022 e nel 2024. Nel 2024 intraprende anche una carriera da attrice, recitando con Raoul Bova in I fantastici 5, dove interpreta Greta.

Leggi anche