Dopo il rinnovamento della serie tv per la terza stagione, in molti aspettano la sua uscita, ma quando esce effettivamente Euphoria 3? Ecco tutte le informazioni di cui disponiamo finora riguardo alla produzione, l’uscita ed il cast della stagione 3 di Euphoria.
Indice dei contenuti
L’uscita di Euphoria 3
La seconda stagione di Euphoria risale ormai al 2022. E’ riduttivo dire che i numerosissimi fan della serie sono ormai impazienti. Ora però possiamo dire senza riserve che l’attesa per Euphoria 3 è finita.
HBO, casa produttrice della serie tv americana, ha confermato Euphoria per una terza stagione. Tutti gli appassionati non hanno potuto che gioire per questa lieta notizia, ma quando è fissata l’uscita di Euphoria 3?
A questo quesito, purtroppo, una risposta chiara ancora non c’è. Dopo i rumors sulla cancellazione ed i pesanti scioperi che hanno travolto i set di Hollywood nello scorso anno, le riprese erano state più volte rimandate. Si era parlato anche di una possibile cancellazione, ipotesi che fortunatamente è stata subito smentita.
La produzione di Euphoria sarà avviata all’inizio del 2025. Precisamente, l’obiettivo dei produttori sarebbe quello di iniziare le riprese nella seconda metà del mese di gennaio. Secondo le parole di Casey Bloys, tutto sembrerebbe procedere secondo i piani. Ecco cosa ha detto infatti il CEO di HBO in un’intervista condotta da Collider:
Non conosco la data esatta, ma ti dirò che abbiamo lavorato con Sam Levinson – creatore dello show – e sono molto soddisfatto delle sceneggiature che stiamo ricevendo. Il nostro piano era di iniziare le riprese a metà gennaio, e siamo ancora sulla buona strada.
Nell’attesa di maggiori informazioni, è possibile rivedere sia la prima sia la seconda stagione di Euphoria su SKY ed anche in streaming sulla piattaforma NOW. Inoltre, ecco alcune anticipazioni sulla terza stagione di Euphoria, rivelate da nientedimeno che Zendaya, protagonista assoluta della serie.
Le anticipazioni di Zendaya, “Rue” nella serie
Intervistata da Entertainment Weekly è stata proprio una dei volti più amati non solo dello show ma del cinema internazionale. Zendaya, classe 96, è coinvolta nel mondo dello spettacolo da che era appena una ragazzina, arrivando con il duro lavoro ad essere tra le attrici più richiesta e, con distacco, quella più pagata al mondo.
A contribuire alla sua fama anche il ruolo di Rue in Euphoria, dove recita nei panni di una ragazza tossicodipendente che cerca di lasciarsi alle spalle il suo rapporto tumultuoso con le sostanze ed affrontare al contempo la vita da liceale.
Rispetto alla terza stagione della serie, Zendaya ha confermato il suo coinvolgimento, rivelando inoltre alcuni dettagli inediti sulla prossima stagione. L’attrice svela difatti che l’ambientazione dello show non sarà più quella liceale.
Le scene di Euphoria 3 saranno infatti collocate circa cinque anni dopo gli avvenimenti della stagione 2. Questo salto temporale ci permetterà di vedere tutti i personaggi in chiave adulta. Ecco cosa ha rivelato Zendaya durante l’intervista.
So che ci sarà un salto temporale e che sarà importante, c’è un limite al dramma liceale. Per me è emozionante, e sarà affascinante vedere e capire questi personaggi fuori dal contesto del liceo e come le cose che abbiamo visto influenzano la tipologia di adulti che diventeranno. Sono curiosa di vedere cosa succederà.
Chi manca nel cast di Euphoria 3
Con l’annuncio dell’inizio delle riprese, il Cast per questa terza stagione di Euphoria è stato reso noto. Per la grande gioia dei numerosi fan della serie, quasi tutti i personaggi delle precedenti stagioni faranno ritorno sugli schermi. All’appello però mancano alcuni volti.
Sono infatti due le assenze importanti nella terza stagione di Euphoria. Un duo di attori, infatti, così come i loro personaggi, non sarà presente nella prossima stagione della serie tv. Ecco chi tra gli storici attori di Euphoria non farà ritorno sul set e quali sono i motivi.
Barbie Ferreira lascia Euphoria 3
La prima assenza è rappresentata dall’attrice Barbie Ferreira, che in Euphoria ha interpretato il personaggio di Katherine Hernandez. Soprannominata Kat dagli amici, la giovane è una delle protagoniste della serie, che cerca di accettarsi nel suo corpo ed esplorare la sua sessualità.
L’attrice, dopo due stagioni di successo, ha deciso di allontanarsi dal progetto. La motivazione di questa sua decisione è stata a lungo discussa ed ha originato parecchi rumors. Tra i più accreditati, quelli secondo cui Ferreira avrebbe avuto alcuni pesanti diverbi con il creatore dello show, Sam Levinson.
In un’intervista condotta dal podcast americano, Armchair Expert, l’attrice ha rivelato i reali motivi della sua scelta. Sembra infatti che la trama del suo personaggio fosse ormai a “corto di benzina” e che la decisione sia stata presa tanto da lei quanto dalla regia, in comune accordo. Ecco le parole di Barbie Ferreira a riguardo:
Non volevo essere la migliore amica grassa. Non voglio interpretarla. E penso che nemmeno loro – quelli della produzione – lo volessero. Semplicemente non penso che si sarebbe adattato allo spettacolo. Non so se le avrebbe reso giustizia, e penso che entrambe le parti lo sapessero.
I motivi dell’assenza di Angus Cloud
Il secondo personaggio che non farà ritorno è invece Fezco O’Neil, soprannominato Fez. La motivazione dietro alla sua assenza è decisamente triste. L’attore che lo interpretava, Angus Cloud, è infatti deceduto il 31 luglio 2023, ad appena 25 anni.
La causa della morte è da ricondurre a quella che sembrerebbe un’overdose accidentale. Angus Cloud è morto per un’intossicazione acuta dovuta agli effetti combinati di metanfetamina, cocaina, fentanil e benzodiazepine.
Parole di cordoglio sono state condivise sul profilo Instagram dell’attrice Maude Apatow, che nella serie interpreta l’interesse amoroso di Fez. Ecco le parole commoventi che ha dedicato all’amico e collega scomparso.