Cerca

Quando esce Bridget Jones 4: ecco la data d’uscita dell’attesissimo film

Bridget Jones: un amore di ragazzo, arriva in Italia.
Bridget jones

È in arrivo sul grande schermo il quarto attesissimo film della saga cinematografica ispirata ai romanzi di Helen Fielding, dal titolo Bridget Jones: un amore di ragazzo.

Bridget, in questo nuovo capitolo, deve fare i conti con una dolorosa perdita: la morte di Mark, rimasto ucciso durante una missione umanitaria in Sudan. Rimasta single a 51 anni e con due figli da accudire, cerca di continuare la sua vita, sdrammatizzandola con l’ironia che l’ha sempre contraddistinta.

Quando esce Bridget Jones 4? Ecco la data.

Bridget Jones 4, ecco la data d’uscita

Bridget Jones 4 arriva in America, in streaming su Peacock, per San Valentino. Quando esce Bridget Jones 4 in Italia?

Per quanto riguarda il resto del mondo, la data di uscita del film, distribuito da Universal Pictures, è prevista dal 13 febbraio in poi: in Italia è disponibile dal 27 febbraio.

Il trailer è stato pubblicato sul canale Youtube di Universal Pictures Italia e contiene alcune anticipazioni riguardanti il quarto film della celebre saga.

Il cast

Come negli episodi precedenti, il cast del nuovo film Bridget Jones 4 è fenomenale. Al suo interno troviamo volti già consolidati e grandi ritorni, ma anche nuovi attori che non hanno mai preso parte alla saga.

Ecco il cast:

  • Renée Zellweger: come nei film precedenti, Bridget Jones è interpretata dalla celebre attrice statunitense che, per il primo film della saga aveva ottenuto la sua prima nomination agli Oscar;
  • Hugh Grant: grande ritorno, di nuovo nei panni di Daniel Cleaver, capo di Bridget;
  • Emma Thompson: veste i panni della ginecologa della protagonista, la Dottoressa Rawlings;
  • Leo Woodall: già volto di The White Lotus, interpreta l’amante giovane e affascinante di Bridget;
  • Chiwetel Ejiofor: interpreta l’insegnante di scienze del figlio di Bridget, ha già recitato in Love Actually e ha già ricevuto una candidatura all’Oscar come Miglior Attore per 12 anni schiavo;
  • Isla Fisher: attrice già protagonista di I Love Shopping;
  • Josette Simon: nuovo ingresso nella saga, già conosciuta per i suoi ruoli in Wonder Woman e Pokémon: Detective Pikachu;
  • Nico Parker: ha già partecipato al film Dumbo diretto da Tim Burton e ha interpretato Sarah Miller nella prima stagione di The Last of Us;
  • Leila Farzad: nota per il ruolo di Naomi Jones nella serie tv I Hate Suzie;
  • Sarah Solemani: l’attrice torna nel ruolo di Miranda;
  • Sally Phillips: interpreta Shazzer, una delle amiche più strette di Bridget;
  • Shirley Henderson e James Callis: interpretano rispettivamente Jude e Tom, gli altri amici della protagonista;
  • Gemma Jones e Jim Broadbent: nel ruolo di genitori di Bridget Jones.

La trama

In Bridget Jones 4, Bridget è rimasta sola dopo la tragica morte di Mark, avvenuta quattro anni prima durante una missione umanitaria in Sudan.

Ora è una madre single di 51 anni, impegnata a crescere da sola i suoi due figli: Billy, di nove anni, e Mabel di quattro. Emotivamente si trova in un limbo e trascorre le sue giornate con l’aiuto dei suoi amici e del suo ex amante, Daniel Clever (Hugh Grant).

Pressata da Shazzer, Jude, Tom, la sua collega di lavoro Miranda, sua madre e la sua ginecologa ad intraprendere un nuovo percorso di vita e nell’amore, Bridget torna a lavorare e comincia ad utilizzare le app di incontri. Presto viene corteggiata da un uomo affascinante, molto più giovane di lei (Leo Woodall).

Nel tentativo di conciliare lavoro, famiglia e amore, Bridget affronta il giudizio delle mamme a scuola, si preoccupa per i figli che sentono la mancanza del padre e si imbatte in una serie di incontri imbarazzanti con l’insegnante di scienze di suo figlio (Chiwetel Ejiofor).

Leggi anche