Cerca

Tutto su Carmen Di Pietro: carriera, vita privata, figli e curiosità

Famosa soubrette degli anni '90, ecco cosa fa oggi Carmen Di Pietro.
carmen di pietro

Carmen Di Pietro è conosciuta come soubrette e sex symbol degli anni ’90 e ‘2000, ma cosa rappresenta oggi? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei: carriera, vita privata, marito defunto, storie d’amore sorprendenti, figli.

Chi è Carmen Di Pietro

Carmen Di Pietro, pseudonimo di Carmela Tonto, è una soubrette, attrice e personaggio televisivo italiana. Nasce a Potenza il 24 maggio 1965 da papà Donato, ferroviere, e mamma Emma, dipendente di un’impresa di pulizie. Ha due fratelli (Vito e Giuseppe) e una sorella (Maria), morta prematuramente all’età di tre anni. A sei anni si trasferisce a Salerno, dove frequenta le scuole elementari e superiori; dopo aver ottenuto il diploma all’Istituto Magistrale Regina Margherita nel 1983, inizia a fare provini in tutta Italia, vivendo con pochi soldi e dormendo sui treni.

Vive poi tra Parigi, Roma, Madrid, Milano e Roma, facendo la modella. Diventa famosa nei primi anni ’90 grazie alla partecipazione ai programmi televisivi di Gianni Ippoliti, tra cui Le sfumature di Ippoliti, in onda su Rai1, e Spazio Ippoliti, in onda su Rai 3. Lavora come conduttrice in diverse trasmissioni televisive locali, come “Miss Italia”. Nel ’97 è sulle principali testate italiane e internazionali per aver affermato che una protesi che aveva al seno le era esplosa durante un viaggio aereo a causa della pressurizzazione della cabina.

Vita privata: marito, figli e curiosità

Negli anni Novanta, Carmen Di Pietro ha sposato il giornalista e conduttore sportivo Sandro Paternostro. Il loro matrimonio suscitò grande attenzione mediatica per la loro significativa differenza d’età: ben 43 anni. Le nozze furono celebrate nel 1998, quando lui aveva 76 anni e lei 33, e durarono fino al 2000, anno della scomparsa di Paternostro.

Dopo la morte del celebre giornalista, Carmen Di Pietro ha spesso spiegato il motivo per cui ha scelto di non risposarsi , neppure con Giuseppe Iannoni, storico ex compagno e padre dei suoi figli, Alessandro e Carmelina.

Come lei stessa ha dichiarato: “Mi hanno criticata perché non mi sono mai risposata in Comune, ma solo in chiesa, per non perdere la pensione di reversibilità. È vero, la pensione arriva ancora. Avevo pensato di sposarmi con il mio ex, ma ci sono state incomprensioni. Ora, però, abbiamo un bellissimo rapporto.”

Nonostante le polemiche, Carmen Di Pietro continua a mantenere un rapporto sereno con Iannoni, dimostrando che, al di là delle scelte personali, il rispetto e l’affetto reciproco possono prevalere.

Nel 2019 la show girl ha reso pubblica la sua relazione con Matteo Alessandroni, un affascinante personal trainer e modello italo-venezuelano di 29 anni più giovane. Oltre al fidanzamento con Alessandroni, si vocifera che Carmen abbia vissuto una relazione segreta con Diego Armando Maradona. Secondo alcune indiscrezioni, la storia sarebbe durata circa un anno e mezzo, anche se non è mai stata confermata ufficialmente.

Leggi anche