Cerca

C’è Posta per te 2025, in arrivo grandi sorprese: ecco gli ospiti della nuova edizione

Maria De Filippi torna nel 2025 con una nuova edizione C'è Posta per te: svelati i nomi degli ospiti e la data di inizio del people show dei sentimenti
c e posta per te

Maria De Filippi torna nel 2025 con C’è Posta per te, uno dei programmi tv più amati dagli italiani. Sei curioso di sapere quando andrà in onda e chi saranno gli ospiti famosi per questa edizione?

Ecco i nomi dei VIP confermati e la data di inizio del people show dei sentimenti.

Quando inizia la nuova stagione di C’è Posta per te?

C’è Posta per te è da molti anni uno degli show che riscuotono più successo in Italia: il sabato sera invernale su Canale 5 è ormai, per tradizione, dedicato a Maria De Filippi, che con la sua affabilità e sensibilità riesce a coinvolgere il pubblico, mettendo in scena un programma che rende protagoniste le emozioni.

La conduttrice ha già iniziato a registrare le prime puntate a ottobre 2024 e in quella del 2 ottobre si è dato spazio ai primi ospiti che regaleranno grandi soprese in studio. Questa anticipazione delle registrazioni ha portato i fan della trasmissione a pensare che la nuova edizione sarebbe andata in onda prima del solito, ma la produzione ha scelto di mantenere la tradizione di far partire lo show dopo le vacanze natalizie, come succede ormai da svariati anni.

Dunque, è stato confermato ufficialmente che l’inizio di C’è Posta per te sarà a gennaio 2025; tuttavia non è stata svelata la data precisa della messa in onda, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere l’11 gennaio 2025 .

I nomi degli ospiti confermati per il 2025

Come già detto, nel corso della registrazione della puntata del 2 ottobre, c’è stata la presentazione dei primi due ospiti, volti già nati al grande pubblico poiché si tratta di due cantanti: la prima è Annalisa, che ha iniziato ha muovere i primi passi nel mondo della musica proprio ad Amici di Maria De Filippi e che oggi è diventata una delle icone del pop italiano, conquistando in un anno 2 dischi di platino. Il secondo ospite è Stash, frontman dei The Kolors, anche lui ex allievo della scuola di Amici.

Altri ospiti provengono invece dal mondo del calcio: saranno infatti presenti il campione del Milan, Álvaro Morata, l’ex calciatore Zlatan Ibrahimovic e Paulo Dybala, calciatore argentino che gioca in attacco per la Roma. Confermati anche l’attore Michele Morrone, che farà una sorpresa a una sua fan, e lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo.

Altri nomi spoilerati sono quelli del cantante Mahmood e del tennista Matteo Berrettini.

Successo e ascolti delle precedenti edizioni di C’è Posta per te

Il programma di Maria De Filippi è diventato negli ultimi anni un vero e proprio fenomeno della televisione italiana, mantenendo uno share sempre molto alto che si aggira di solito sul 30%, per un totale di circa 4 milioni di telespettatori, riuscendo a battere trasmissioni altrettanto popolari e amate su Rai1 come Tale e Quale Show di Carlo Conti.

Il segreto del suo successo? Risiede in molteplici ragioni. Innanzitutto è apprezzata la capacità della De Filippi di raccontare storie in cui ogni persona può riconoscersi: padri e figlie che non si parlano da anni, famiglie divise, mariti che vengono perdonati dopo un tradimento, madri assenti, teneri amori d’infanzia perduti e poi ritrovati. La conduttrice riesce a mediare tra chi manda la lettera e chi la riceve, usando sempre la sua empatia e la sua sensibilità.

Inoltre, ogni puntata ci regala la presenza di ospiti speciali, spesso volti noti del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport, che partecipano per sorprendere i propri fan, protagonisti delle storie. Immancabili anche le star di Hollywood: come dimenticare Charlize Theron nel 2023 o Johnny Depp nel 2020?

Infine, un motivo fondamentale e non scontato della popolarità dello show è il periodo in cui viene mandato in onda, cioè quando le vacanze natalizie sono giunte al termine e gli italiani tornano alla loro routine quotidiana, che il sabato sera prevede l’immancabile appuntamento con C’è Posta per te.

Leggi anche