Cerca

Chi è Francesca Vaccaro: vita privata e carriera della moglie di Carlo Conti

Francesca Vaccaro: da costumista a imprenditrice. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla moglie di Carlo Conti
francesca vaccaro

Carlo Conti è uno dei conduttori televisivi più amati d’Italia: da Tale e Quale Show ai Migliori Anni, non c’è trasmissione che con lui non abbia successo.

Ma cosa sappiamo su sua moglie? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Francesca Vaccaro: carriera, vita privata e figlio, avuto proprio da Carlo Conti.

Chi è Francesca Vaccaro

Nata nel 1972, Francesca Vaccaro è una ex costumista della Rai, diventata poi stilista.

Non si sa molto della sua vita privata, anche perché lo stesso Carlo Conti è molto riservato e lascia trapelare poco nelle interviste, ma sappiamo che i due si sono conosciuti dietro le quinte di Domenica In, storico programma della tv pubblica. Dopo il matrimonio, avvenuto nel 2012, i due hanno avuto un figlio, Matteo, nel 2014.

Carriera

La passione di Francesca per la moda inizia dalla tenera età. In un’intervista affermava: “Fin da piccola abbozzavo bamboline, poi le ritagliavo e gli cambiavo i vestitini”.

La sua carriera comincia in Rai, facendo la costumista: proprio durante una delle trasmissioni per cui lavorava, Domenica In, conosce Carlo Conti e se ne innamora.

Dopo aver lasciato il lavoro da costumista, è diventata direttrice creativa di un marchio di abbigliamento di lusso ecosostenibile, COUTŪ, nata dall’incontro con l’imprenditore umbro Claudio Cutuli. Lo stabilimento ha sede in Toscana e una sua boutique a Firenze. Tra le sue creazioni, ad aver riscosso un particolare successo è stata quella delle “Real fake fur“, ovvero delle pellicce di pelo sintetico che per morbidezza e aspetto sembrano di animale, ma sono realizzate con tessuti sostenibili.

Vita privata

Non si sa molto delle relazioni di Francesca Vaccaro antecedenti a Carlo Conti. All’inizio della loro storia, colpiva sicuramente il fatto che il presentatore avesse trovato un legame stabile in età avanzata e soprattutto dopo anni di fama da “Casanova” del mondo dello spettacolo. In un’intervista risalente all’autunno del 2019, Conti raccontava: I vantaggi di un matrimoni posticipato? Tante avventure! Ovviamente prima delle nozze e si presuppone che dopo si rispetti la fedeltà”.

Tra i due c’è stata una rottura in passato, poco prima del matrimonio. Era stata la Vaccaro a lasciare Conti, ma lui è riuscito a riconquistarla sotto consiglio di Antonella Clerici. In un post su Instagram, per festeggiare il settimo anniversario, la Vaccaro scriveva: “Ogni giorno che passa siamo sempre più innamorati, più complici, più uniti, più NOI”.

Le nozze furono celebrate il 16 giugno 2012 nella Pieve di Sant’Andrea a Cercina, sulle colline intorno a Firenze, davanti a molti volti noti del mondo dello spettacolo, come Leonardo Pieraccioni (che fu testimone dello sposo), Antonella Clerici (grande amica della coppia) e Marco Masini. 

La coppia si concede spesso dei momenti di relax, lontano dalla routine quotidiana, andando in vacanza o passando qualche giornata in montagna.

Il figlio Matteo

A un anno dalle nozze, avvenute nel 2012, Carlo Conti e Francesca Vaccaro aspettavano già un figlio. Il piccolo Matteo è nato l’8 febbraio 2014 e i genitori hanno sempre tenuto molto alla sua privacy, non mostrando mai il suo volto sui social.

In un’intervista a Domenica In, Carlo conti aveva dichiarato:  Matteo è il frutto perfetto dell’amore. Matteo si chiama così perché significa dono di Dio ed è stato un dono di Dio”.

Il forte legame di Conti con i colleghi Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi è diventato più profondo proprio grazie al fatto che tutti e tre sono diventati genitori in età piuttosto avanzata, intorno ai 50 anni, trovando finalmente la serenità famigliare e la gioia della paternità dopo un passato da “scapolo d’oro”.

Leggi anche