Gustavo Rodriguez è conosciuto come padre di Belen, Cecilia e Jeremias, tre volti noti del mondo dello spettacolo italiano.
E’ diventato famoso dopo la sua partecipazione all‘Isola dei Famosi nel 2022 proprio col figlio Jeremias. Ma cosa si sa della sua vita privata e del suo passato? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Indice dei contenuti
Chi è Gustavo Rodriguez
Gustavo Rodriguez nasce nel 1959 a Buenos Aires, in Argentina, ma ha origini italiane. Da giovane era appassionato di musica rock, infatti era anche membro di una band. Diventa successivamente un pastore della Chiesa Anglicana argentina, carriera che dopo molti anni abbandonerà per via del lavoro da showgirl di sua figlia, che contrasta con i valori della Chiesa Anglicana. Sul web infatti comparvero foto di uno shooting di Belen in lingerie e Gustavo non potette far altro che prendere questa dura decisione.
Dopo molti anni in Argentina, Gustavo decide di trasferirsi in Italia con la moglie e gli altri due figli Cecilia e Jeremias per raggiungere Belen e ricongiungersi definitivamente. Da molti anni vive stabilmente a Milano (si dice nello stesso palazzo della figlia), dove insieme alla moglie si gode gli amati nipoti Santiago e Luna Marì, figli di Belen.
Vita privata
Sulla vita privata di Gustavo Rodriguez si sa ben poco: è sposato da molti anni con Veronica Cozzani, dalla quale ha avuto tre figli: Belen (nata nel 1984), Jeremias (nel 1988) e Cecilia (nel 1990). Ha una grande passione per la musica e suona il violino e la chitarra.
Il 30 giugno 2024 Gustavo ha accompagnato la figlia Cecilia all’altare in occasione del suo matrimonio con Ignazio Moser.
Nel 2018 ha passato un pessimo periodo per la sua salute mentale: a Milano, nel noto quartiere Brera, molti vicini hanno chiamato la polizia allarmate, poiché l’uomo si era messo a urlare e lanciare oggetti dalla finestra di casa. All’arrivo della polizia e del 118, Gustavo è stato portato in ospedale e ricoverato, per poi essere dimesso dopo pochi giorni. Non è stato denunciato in quanto non ha compiuto nessun reato, ma molti si sono preoccupati per lui: il figlio Jeremias aveva spiegato alla stampa che il padre aveva reagito in quel modo in seguito a una brutta notizia che gli era arrivata, probabilmente legata a problemi di salute della madre.
Sempre nel 2018 si parlava di una crisi coniugale con la moglie, poiché Gustavo aveva lasciato il Paese, ma le voci rientrarono quando l’uomo tornò in Italia.
Carriera
In passato sembra che sia stato un rocker e che avrebbe cambiato vita per amore di Veronica Cozzani (sua futura moglie e madre dei suoi tre figli), diventando pastore anglicano.
Nel 2022 diventa un vero e proprio personaggio televisivo, partecipando insieme al figlio Jeremias all’Isola dei Famosi, celebre reality di sopravvivenza in onda su Canale 5. Jeremias in secondo momento ha preferito abbandonare il programma, lasciando il padre a gareggiare da solo.
L’incidente del 4 dicembre 2024
La mattina del 4 dicembre 2024 Gustavo Rodriguez rimane gravemente ferito in un incendio a Gallarate. Si trovava in un magazzino che aveva in affitto all’interno di un capannone di Via Cappuccini, zona sud della città, quando per cause non ancora accertate, è stato investito da una fiammata nella parte superiore del corpo.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 10 in una zona industriale nel quartiere di Arnate: sono intervenuti subito i vigili del fuoco, oltre all’ambulanza e all’automedica.
Per quanto concerne la situazione sanitaria di Rodriguez, l’uomo risulterebbe riportare ustioni da fuoco di secondo grado al volto e alle braccia. Dopo un primo accesso al pronto soccorso, è stato trasportato a Milano. Dai primi rilievi condotti dalla polizia di Gallarate, il fatto è da ricondursi a una dinamica accidentale: pare che l’uomo avesse in uso uno spazio da adibire a deposito all’interno del capannone, insieme ad altre attività.