Con le festività natalizie si presenta l’occasione perfetta per trascorrere un po’ di tempo in famiglia e quale migliore attività se non guardare un bel film tutti insieme? Ecco i 10 migliori film di Natale da vedere con tutta la famiglia!
Indice dei contenuti
I migliori film di Natale da vedere in famiglia
Scegliere un film che metta d’accordo tutti, a volte, può sembrare un’impresa impossibile, soprattutto se a partecipare alla decisione sono sia grandi che piccini. Per semplificare questo arduo compito ed avere una cosa in meno a cui pensare durante queste vacanze natalizie, ecco una lista dei 10 migliori film, a tema Natale, da vedere comodamente in famiglia.
1) Klaus – I segreti del Natale
Dallo stesso autore di Cattivissimo me, arriva una pellicola candidata agli Oscar che cerca di ripercorrere l’origine della festività. Il piccolo protagonista di Klaus – I segreti del Natale è Jasper, un postino che viene mandato nella desolata cittadina di Smeerensburg con l’arduo compito di consegnare almeno 6.000 lettere. Con l’aiuto dei nuovi amici, Klaus e Alva, il giovane farà di tutto per riuscire nell’intento.
2) Elf – Un elfo di nome buddy
Will Ferrell interpreta Buddy, un bambino spedito erroneamente al Polo Nord e cresciuto dagli elfi di Babbo Natale. Una volta diventato adulto capisce però di non essere come loro e decide di partire per New York alla ricerca della sua famiglia. Questo film commedia del 2003 sarà capace di far divertire tutti, mettendo d’accordo grandi e piccini.
3) Il Grinch
Immancabile classico natalizio è Il Grinch, dove Jim Carrey con un’interpretazione magistrale si cala nei panni del Grinch, una verde creatura originaria del paesino di Chinonsò, con una particolare avversione al Natale. Sarà compito della piccola Cidy Chi Lou fargli cambiare idea e riuscire a penetrare la rigida corazza che si è negli anni costruito.
4) Le 5 leggende
Film di animazione DreamWorks, Le 5 leggende raccoglie tutti i personaggi più amati dai bambini, uniti per sconfiggere il malvagio Pitch, che ha deciso di voler conquistare il mondo, rubando l’immaginazione dei più piccolini. Babbo Natale, la Fatina dei denti, il Coniglio pasquale e l’Omino del sonno saranno aiutati da Jack Frost, un ragazzo che ancora non sa quanto sia speciale.
5) Canto di Natale di Topolino
La versione animata del classico di Charles Dickens, prodotta nel 1983, è entrata nel cuore di adulti e bambini e non se ne è più andata. Le festività natalizie sono il momento perfetto per rivedere tutti insieme questa avventura di Topolino. Riusciranno i 3 spiriti del Natale a far comprendere al tirchio e vecchio Scrooge la magia della festività? Per scoprirlo non resta che vedere Canto di Natale!
6) Qualcuno salvi il Natale
Avventura natalizia da non perdere è Qualcuno salvi il Natale. La pellicola del 2018 è incentrata sulla storia di due fratelli con l’obiettivo di rapire Babbo Natale. Dopo un cambiamento improvviso dei loro piani, però, si ritroveranno ad aiutare lui e gli elfi a salvare il Natale. Nuove ed avvincenti avventure dei due sono poi disponibili nel sequel, dal titolo Qualcuno salvi il Natale 2.
7) Mamma ho perso l’aereo
Film natalizio per eccellenza è Mamma ho perso l’aereo, in cui il piccolo Kevin McCallister viene dimenticato a casa dalla famiglia, mentre tutti gli altri partono per festeggiare il Natale. A casa da solo, il giovane Kevin si trova ben presto a doversi proteggere da due pericolosi ladri che hanno preso di mira proprio la casa della sua famiglia.
8) Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York
Immancabile tanto quanto il primo film, è il sequel di Mamma ho perso l’aereo, in cui Kevin si perde nuovamente, questa volta a New York. Nuove avventure lo attendono nella grande mela, ma anche due vecchie conoscenze appena uscite di prigione, che cercheranno a tutti i costi di fargliela pagare per la volta precedente.
9) Miracolo nella 34° strada
L’uomo vestito da Babbo Natale in uno dei centri commerciali di una grande catena americana, è fermamente convinto di essere quello vero. Tutti i bambini che lo incontrano gli credono, tranne la piccola Susan, rimasta senza papà. Il suo obiettivo sarà proprio convincere anche lei dell’importanza di credere alla magia del Natale.
10) Polar Express
Un viaggio completamente all’insegna del Natale è quello compiuto da un piccolo bambino salito a bordo del Polar Express, il treno natalizio diretto verso il Polo Nord. Alla guida del mezzo, un capotreno del tutto particolare, interpretato dal bravissimo Tom Hanks, che regala ad adulti e bambini un classico imperdibile nel periodo natalizio.
Oltre a questi 10 immancabili classici, le principali piattaforme streaming intervengono per allietare le festività natalizie con tanti nuovi titoli, anche a tema Natale. Ecco infatti tutte le nuove uscite del mese di dicembre su Netflix ed Amazon Prime Video.