C’è grandissima attesa per “Je so pazzo“, il nuovo film che ripercorre la vita di Pino Daniele, cantautore e musicista napoletano che quest’anno avrebbe compiuto 70 anni. Il film è tratto dal libro autobiografico del figlio di Pino, Alessandro Daniele, che racconta la vita del padre dall’infanzia nei quartieri difficili di Napoli, all’amore per la musica, al grande successo.
Indice dei contenuti
Je so pazzo: chi interpreta Pino Daniele
Il cantautore e musicista partenopeo sarà interpretato da Massimiliano Caiazzo. “Je so pazzo” è per lui un impegno molto importante, vista la rilevanza del personaggio di Pino Daniele per Napoli. L’attore di Castellamare di Stabia sta lavorando duramente per prepararsi a questo ruolo, imparando a suonare la chitarra. Massimiliano deve anche prendere 20 chili per avvicinarsi alla corporatura di Daniele.
Il giovane attore è diventato famoso per aver recitato nel teen drama “Mare fuori” e per il ruolo di protagonista “Uonderbois“. Massimiliano ha lavorato di recente anche nella nuova serie Netflix “Storia della mia famiglia“, in cui interpreta il ruolo di Valerio.
Quando esce “Je so pazzo”
Il film si propone come un omaggio all’uomo che ha rivoluzionato la musica napoletana, contaminandola con il jazz, il blues e il rock, segnando un’epoca. “Je so pazzo” è un prodotto di Rai Cinema ed è diretto da Nicola Prosatore. Le riprese iniziano a marzo e l’uscita del film nelle sale è prevista entro la fine del 2025.