Alessandro Rizzo è l’ex fidanzato di Shaila Gatta, ballerina ed ex velina che partecipa al Grande fratello. La loro relazione ha attirato l’attenzione dei media dopo che Shaila (senza fare nomi) ha parlato di aver subito violenza psicologica per 5 anni da parte di un ex fidanzato. I riflettori sono stati subito puntati su Alessandro, che in un’intervista a “Casa Chi” si è difeso da queste pesanti accuse.
Ecco tutti i dettagli sulla vita di Alessandro e sulla sua relazione con Shaila.
Indice dei contenuti
Chi è Alessandro Rizzo: la sua carriera
Alessandro Rizzo è un ballerino italiano (probabilmente di origini campane) classe 1992. Crescendo si è affermato come ballerino e coreografo: ha lavorato in diverse compagnie e in diversi spettacoli televisivi. Alessandro ha collezionato esperienze anche come modello, posando per marchi di moda e di profumi. Nel 2024 ha fondato “Ako“, un brand di moda femminile che mira a valorizzare la sensualità.
La relazione di Alessandro Rizzo con Shaila Gatta
Alessandro e Shaila si sono conosciuti da bambini, quando hanno iniziato a ballare. La loro relazione è durata 5 anni, dal 2011 al 2016. Il ballerino ha rivelato in un’intervista i motivi della rottura: i ripetuti tradimenti da parte di lei. Alessandro aveva scoperto che l’ex velina era in contatto con altri uomini durante la loro relazione e che ci flirtava apertamente. Per lui il tradimento non è solo fisico, ma anche un flirt rappresenta una grave mancanza di rispetto.
Al centro della polemica ci sono le dichiarazioni che Shaila ha fatto nella casa del Grande fratello, parlando di relazioni tossiche vissute in passato. L’ex velina ha parlato di violenze e manipolazioni psicologiche, ma Alessandro ha smentito queste accuse. Il ballerino si è mostrato amareggiato per le parole dell’ex, che dipinge la loro relazione come un incubo. Afferma di averla sempre sostenuta e di non sapere da dove arrivino queste accuse.
“Non sono una persona violenta, chi mi conosce lo sa. Io le auguro tutto il bene di questo mondo, però che imparasse a raccontare la verità dei fatti e a non dover dire bugie per darsi una luce diversa da quella che ha.”
Il nuovo amore di Alessandro Rizzo
Attualmente Alessandro Rizzo ha un compagno: ha dichiarato di essere gay, ma di aver scoperto veramente sé stesso solo dopo la fine della relazione con l’ex velina. Il ballerino ha sottolineato di non aver mai mentito sull’amore che provava per Shaila e di non essere bisessuale, ma di essersi semplicemente innamorato di un uomo.