La serie originale Sky, “Il Tatuatore di Auschwitz”, svela una storia di amore e coraggio nata nei momenti più oscuri della storia umana. Basata sull’omonimo bestseller di Heather Morris, la serie, diretta da Tali Shalom-Ezer, sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW a partire dal 10 maggio.
Indice dei contenuti
Il Tatuatore di Auschwitz: trama
In sei coinvolgenti episodi, la trama si dipana tra le vicende di Lali, un ebreo slovacco interpretato da Jonah Hauer-King, deportato ad Auschwitz nel 1942. Qui, tra le ombre del campo di concentramento, Lali si ritrova a diventare uno dei tatuatori incaricati di segnare i prigionieri con numeri identificativi. È in questo contesto che il destino lo porta ad incontrare Gita, interpretata da Hanna Próchniak, una giovane appena arrivata nel campo. Tra di loro scatta un amore proibito, ma determinato, che sfida le atrocità circostanti.
La narrazione si sposta anche nel futuro, seguendo la vita di Lali, ormai anziano e interpretato da Harvey Keitel, che decide di condividere la sua incredibile storia con l’aspirante scrittrice Heather Morris, interpretata da Melanie Lynskey. Attraverso questo racconto, Lali affronta i demoni del suo passato, rivivendo l’amore e la tragedia vissuti nei giorni bui di Auschwitz.
Il Tatuatore di Auschwitz: produzione
La serie, prodotta esecutivamente da Claire Mundell per Synchronicity Films in collaborazione con Sky Studios e All3Media International, vede la colonna sonora magistralmente curata da Hans Zimmer e Kara Talve. Inoltre, il brano “Love will survive” eseguito da Barbra Streisand, accompagna i titoli di coda, aggiungendo un tocco emotivo finale.
Con due episodi trasmessi ogni venerdì su Sky Atlantic, “Il Tatuatore di Auschwitz” offre uno sguardo toccante su un amore che sfida le avversità più estreme, mentre celebra la forza dello spirito umano nel mezzo dell’oscurità.
LEGGI ANCHE: I 10 migliori film di guerra da vedere