Alessio Pecorelli è uno dei nuovi tronisti di Uomini e Donne 2024, insieme a Francesca Sorrentino, Martina De Ioannon e Michele Longobardi.
Il programma, condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5 tutti i giorni dalle ore 14.45, arriva alla sua 29esima edizione.
Alessio è un ragazzo di 31 anni che lavora nel settore della ristorazione e partecipa al dating show per trovare il vero amore, nella speranza di costruirsi una famiglia.
Chi è Alessio Pecorelli? Conosciamolo meglio.
Indice dei contenuti
Chi è e cosa fa nella vita Alessio Pecorelli
Alessio ha 31 anni, è nato il 1 gennaio 1993, e viene da Santa Marinella, un comune in provincia di Roma.
Ha un passato da militare e da quando ha 22 anni è imprenditore nel settore della ristorazione: è titolare del Barracuda Young, ristorante di pesce a Santa Severa (RM).
Si definisce estroverso, istintivo e impulsivo. Quando sbaglia dice di non avere problemi a fare il primo passo e chiedere scusa.
Pecorelli è molto legato alla sua famiglia, in particolare al fratello (che lavora come ingegnere a Milano) e alla madre (contabile del suo locale). Il padre è proprietario di un’officina a Civitavecchia. Alessio dice di aver avuto un’adolescenza piuttosto movimentata e di aver fatto penare i suoi genitori ma che ora ha messo la testa a posto ed è pronto a costruirsi una famiglia.
Il ragazzo ha anche affermato di essere uno sportivo e di praticare da anni pugilato, K1 e MMA.
Su Instagram lo troviamo come @alessio_peco: il suo profilo è seguito da quasi 7500 followers e pubblica scatti riguardanti la sua vita privata e la sua passione per la cucina.
Il nuovo tronista non è mai apparso in tv e racconta di aver avuto una sola relazione importante finita da 2 anni e mezzo fa, da quel momento dichiara di aver avuto solo frequentazioni sporadiche.
Non è stato un anno semplice per Alessio, nella sua famiglia ci sono stati 3 lutti che l’hanno destabilizzato profondamente: nel giro di pochi mesi sono venuti a mancare i due nonni e lo zio.
Alessio e la partecipazione a Uomini e Donne
Alessio partecipa alla nuova edizione di Uomini e Donne come tronista: ha le idee molto chiare ed è alla ricerca dell’anima gemella per costruirsi una famiglia.
Nel video di presentazione su Witty TV racconta:
Il ragazzo ha inoltre affermato che durante la sua adolescenza si è spesso sentito insicuro, ma che ora ha accettato le sue insicurezze e si descrive come una persona molto determinata.
La donna ideale di Alessio
Durante una recente intervista al settimanale NuovoTv, Alessio, oltre a svelare alcuni retroscena di Uomini e Donne, ha parlato anche di come vorrebbe che fosse la sua donna ideale.
Il ragazzo ha premesso che cerca una ragazza piena di valori e con solidi principi, prima di dire che solitamente preferisce le ragazze more (ma non esclude di poter cambiare idea). Per quanto riguarda il carattere aggiunge: “Caratterialmente poi la vorrei molto dinamica e in grado di darmi quella giusta dose di pepe che tenga vivo il rapporto di coppia…“.
Ha poi concluso l’intervista affermando di voler vivere il percorso all’interno del programma nel modo più spontaneo e naturale possibile ma tenendo sempre a mente il suo obiettivo: trovare una donna con cui trascorrere il resto della sua vita e formare una famiglia. A riguardo, conclude aggiungendo: “Voglio trovare la donna giusta a Uomini e Donne per realizzare il mio progetto più grande…“
Riuscirà Alessio a realizzare il suo sogno? Non lo sappiamo ancora, ma continueremo a seguire il suo percorso all’interno del programma per vedere come vanno le cose.