Cerca

Tutto su Amara: carriera e vita privata della compagna di Cristicchi

Vita e carriera di Amara, cantante e compagna di Simone Cristicchi
Vita e carriera di Amara

Simone Cristicchi nella serata delle cover duetta con Amara, i due cantano “La cura” di Franco Battiato. C’è molta attesa per la loro performance, che si preannuncia carica di emozione. Amara è legata a Cristicchi dal 2019 ed è co-autrice di “Quando sarai piccola“, la canzone con cui lui è in gara.

Ecco qualche dettaglio sulla sua vita.

Amara: la carriera della cantautrice

Nata a Prato il 14 giugno 1984, Amara è il nome d’arte di Erika Mineo. Raggiunge per la prima volta il grande pubblico partecipando alla quinta edizione di Amici di Maria De Filippi senza però raggiungere la vittoria. Successivamente partecipa a diversi concorsi legati a Sanremo come SanremoLab e AreaSanremo. Nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo, nella sezione nuove proposte, proprio grazie alla sua vittoria ad AreaSanremo. Partecipa poi al Festival nel 2017 duettando con Paolo Vallesi, con il brano “Pace“.

Amara è legata alla kermesse musicale anche grazie alla sua carriera di autrice: ha scritto “Che sia benedetta” per Fiorella Mannoia, arrivata seconda al Festival. Ha firmato anche brani di Elodie, Emma e Loredana Errore

La vita privata di Amara: l’amore per Cristicchi e l’abuso subito

I due si sono conosciuti nel 2019 a Fiesole e la loro complicità artistica è presto diventata una complicità anche sentimentale. Amara e Cristicchi hanno sempre vissuto la loro relazione con discrezione, ma sui social non mancano messaggi romantici a dimostrazione del loro amore.

In un’intervista a “Famiglia cristiana” del 2017, Amara ha raccontato di aver subito un abuso da un prete quando aveva solo 9 anni. La cantante ha dichiarato di essersi allontanata dalla Chiesa dopo quello che le era successo, ma di aver ritrovato la fede anni dopo grazie a una suora conosciuta ad Assisi.

Leggi anche