Il 22 marzo torna su Canale 5 il serale di Amici di Maria De Filippi, che ci accompagnerà per 9 settimane, fino a quando verrà proclamato il vincitore o la vincitrice. Quest’anno le puntate non sono in diretta ma in differita: la puntata viene prima registrata e poi mandata in onda.
Solo la puntata della finale, prevista per il 18 maggio, sarà in diretta e sarà quindi l’unica per cui è previsto il televoto da casa.
Indice dei contenuti
Amici 2025, le anticipazioni del 22 marzo: i concorrenti
Dopo 6 mesi trascorsi nella scuola di Amici tra lezioni di canto e di ballo, 16 talenti si preparano ad affrontare l’ultima fase dello show di Maria De Filippi. I giovani sono stati divisi in 3 squadre.
La squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano è formata da:
- Antonia (cantante)
- Chiamamifaro (cantante)
- Jacopo Sol (cantante)
- Vybes (cantante)
- Alessia (ballerina)
- Chiara (ballerina)
- Daniele (ballerino)
A comporre la squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo ci sono:
- Luk3 (cantante)
- Senza Cri (cantante)
- Asia (ballerina)
- Francesco (ballerino)
Nella squadra di Anna Pettinelli e Deborah Lettieri vediamo:
- Nicolò (cantante)
- TrigNO (cantante)
- Dandy (ballerino)
- Francesca (ballerina)
- Raffaella (ballerina)
I pronostici di Amici 2025 e la nostalgia per le edizioni passate
I favoriti per la vittoria, secondo i pronostici, sono Nicolò per il canto e Alessia per il ballo. I due giovani artisti hanno conquistato il pubblico non solo con il loro talento, ma anche con il loro comportamento umile ed educato all’interno della scuola. Anche le voci di Antonia e Jacopo Sol hanno colpito il pubblico. Non resta che aspettare le loro esibizioni!
La nuova edizione di Amici non è stata però esente da polemiche: il pubblico ritiene che alcuni concorrenti non siano meritevoli del posto al serale che hanno conquistato. Il sentimento che emerge sui social è quello di nostalgia per le scorse edizioni: i fan del programma si riferiscono agli artisti delle passate edizioni che avrebbero meritato un maggior successo.
Amici 2025: i giudici
Nella scorsa edizione i giudici erano Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè, ma questa formazione verrà per la maggior parte sostituita. Cristiano Malgioglio dovrebbe essere l’unico confermato.
Tra i nomi che stanno circolando in questi giorni ci sono Amadeus e Elena D’Amario, l’annuncio ufficiale è programmato per il 21 marzo.
Amadeus è stato paparazzato a cena con Maria De Filippi e Cristiano Malgioglio e le foto hanno fatto rapidamente il giro del web. Per questo motivo i fan ipotizzano un coinvolgimento dell’ex conduttore di Sanremo nel progetto di Amici. Per Amadeus sarebbe la prima volta come giurato di un talent show.
Elena D’Amario, dopo aver partecipato ad Amici come concorrente e aver fatto parte per anni del corpo di ballo del programma, potrebbe cambiare ruolo. La bravissima ballerina potrebbe essere la terza giudice.
Tra i nomi trapelati ci sono anche quelli di Fedez e Eleonora Abbagnato, ma non sono state rilasciate né conferme né smentite.
Anticipazioni di Amici, 22 marzo: si parte con un colpo di scena
Amici di Maria De Filippi ci riserva sorprese e colpi di scena già dalla prima puntata. Infatti il talent comincia con una doppia eliminazione. Il programma prevede un’uscita dopo la prima manche, poi un ballottaggio tra i due artisti meno votati dalla giuria nella seconda e nella terza parte.