L’attesa è finalmente terminata! Sabato 5 aprile 2025 andrà in onda su Canale 5 la terza puntata del Serale di Amici 24, il talent show condotto da Maria De Filippi. La registrazione della puntata si è svolta giovedì 3 aprile e, come di consueto, sono emerse le prime anticipazioni.
Sfide appassionanti, ospiti d’eccezione, momenti di tensione e gossip dietro le quinte: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova puntata del serale!
Indice dei contenuti
Anticipazioni ospiti della puntata
La serata sarà arricchita dalla presenza di grandi ospiti. L’ospite musicale d’eccezione sarà Alessandra Amoroso, che presenterà il suo nuovo singolo Cose Stupide. La cantante, storica vincitrice di Amici, è apparsa molto emozionata ed è stata accolta con grande affetto da Maria De Filippi. Durante l’esibizione, i ballerini professionisti si sono uniti alla performance e hanno dato vita a una coreografia coinvolgente, conclusasi con una divertente lotta con i cuscini, da cui sono volate tantissime piume. Un momento particolarmente curioso è stato quando il ballerino Sebastian è scivolato proprio a causa delle piume sparse sul palco.
L’ospite comico della serata sarà invece il duo PanPers, che ha intrattenuto il pubblico con una performance ironica. In particolare, hanno lanciato un simpatico guanto di sfida alla maestra Alessandra Celentano, reinterpretando Pastello Bianco dei *Pinguini Tattici Nucleari con una versione decisamente irriverente. A sorpresa, si è unito a loro in collegamento Riccardo Zanotti, il frontman della band, per un momento di puro divertimento.
Le sfide tra le squadre
Come sempre, la puntata è stata suddivisa in tre manche, che hanno visto le squadre affrontarsi in sfide di canto e ballo per evitare il ballottaggio finale.
Prima Manche: Zerbi-Celentano vs Pettinelli-Lettieri
Il primo confronto della serata ha visto scontrarsi la squadra Zerbi-Celentano contro la squadra Pettinelli-Lettieri.
• Guanto di sfida sulla potenza vocale: Antonia vs Nicolò – Vince Antonia. I due si sono sfidati su I Feel Good e Vorrei la pelle nera.
• Sfida di canto e ballo: Nicolò vs Alessia – Vince Nicolò, che ha cantato un brano di Elton John accompagnandosi al pianoforte, mentre Alessia ha eseguito un energico jive.
• Sfida di danza: Daniele vs TrigNO – Vince Daniele, che ha ballato con Simona Nolasco, mentre TrigNO ha cantato Baciami Adesso accompagnato dalla coreografia di Giulia e Sebastian.
Esito della prima manche
Al termine della prima manche, i tre allievi a rischio sono stati Nicolò, TrigNO e Francesca. Nicolò è stato il primo a salvarsi, seguito da Francesca. TrigNO finisce al ballottaggio finale.
Seconda Manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Lo
Nella seconda manche, si sono sfidate la squadra Zerbi-Celentano e la squadra Cuccarini-Lo.
• Sfida di ballo: Francesco vs Antonia – Vince Francesco, che ha eseguito un’intensa coreografia sul Bolero.
• Sfida di canto: Luk3 vs Jacopo Sol – Vince Jacopo Sol, che ha emozionato con la sua interpretazione di Be Heroes.
• Sfida di danza: Francesco vs Chiara – Vince Francesco, che ha ballato un assolo sulle note di Fiamme di Parigi.
Esito della seconda manche
A finire a rischio eliminazione sono stati Chiamamifaro, Chiara e Daniele. Daniele si è salvato per primo con un’esibizione ispirata a Napoli, mentre Chiara finisce al ballottaggio finale dopo essersi infortunata alla caviglia scivolando sui coriandoli.
Guanto di Sfida tra Professori
Uno dei momenti più attesi della serata è stato il Guanto di Sfida tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini.
• Anna Pettinelli ha interpretato Shakira, cimentandosi in un numero che ha unito canto e danza.
• Lorella Cuccarini ha risposto con un tango argentino, ballato insieme a Umberto, Vincenzo, Sebastian e un altro ballerino professionista.
La giuria ha decretato vincitrice Anna Pettinelli.
Terza Manche: Cuccarini-Lo vs Zerbi-Celentano
L’ultima manche della serata ha visto il ritorno in campo delle due squadre.
• Guanto di sfida sulla tecnica di danza: Francesco vs Daniele – Vince Francesco. La coreografia è stata dimostrata da una ballerina dell’Opéra di Parigi.
• Sfida di canto: Senza Cri vs Alessia – Vince Alessia, che ha ballato un mambo italiano.
• Duetto: Antonia e Jacopo Sol vs Francesco – Vincono Antonia e Jacopo Sol, con un’interpretazione emozionante di Creep.
Esito della terza manche
A rischio eliminazione sono finiti Luk3, Francesco e Senza Cri. Francesco si è salvato per primo, lasciando Luk3 al ballottaggio finale.
Ballottaggio Finale ed Eliminazione
I tre allievi a rischio eliminazione sono stati Chiara, TrigNO e Luk3.
• Chiara si salva per prima, dopo aver ballato con un ballerino professionista e aver scambiato con lui un bacio di scena, provocando la gelosia di TrigNO.
• Gli ultimi due concorrenti a rischio eliminazione sono TrigNO e Luk3.
L’eliminato verrà svelato ufficialmente solo durante la messa in onda della puntata di sabato 5 aprile.
Gossip e curiosità sulla puntata
Oltre alle esibizioni e alle eliminazioni, la puntata è stata ricca di momenti divertenti e curiosità.
• Malgioglio ha perso il microfono all’inizio della puntata e ha usato quello di Elena D’Amario.
• Luk3 ha lanciato una frecciatina ad Anna Pettinelli durante una sua esibizione, dicendo nelle sue barre: “Forse anche la Petti stasera ballerà”.
• Rudy Zerbi ha ironizzato sulla squadra Cucca-Lo, definendola “sportivissima, buonissima e… depilatissima”, riferendosi a Emanuel Lo.
• Lite tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli sul guanto di sfida tra Antonia e Nicolò, con Pettinelli convinta che il suo allievo meritasse di vincere