A 20 anni dalla fine dell’iconica serie, Buffy l’ammazzavampiri sta per tornare con il sequel. Dopo i numerosi rumour arriva il riscontro da parte di Hulu per la produzione della nuova serie. La cacciatrice interpretata da Sarah Michelle Gellar tornerà sullo schermo con un ruolo ancora da definire: si vocifera che non sarà la protagonista, ma la mentore di una nuova cacciatrice. Cosa sappiamo sulla data di uscita, secondo gli ultimi rumors.
Indice dei contenuti
Buffy l’ammazzavampiri: tutto quello che sappiamo sul nuovo sequel
La serie dovrebbe seguire il classico schema del mostro della settimana e potrebbero tornare altri volti noti insieme a Buffy: Anya (Emma Caulfield) e Dawn (Michelle Trachtenberg), che avrebbero già confermato, e Willow Rosenberg (Alyson Hanningam).
Alla regia dell’episodio pilota ci sarebbe Chloé Zhao, premio Oscar per “Nomadland” e regista di “Eternals” per la Marvel. Per scrivere la sceneggiatura avrebbero scelto invece le sorelle Zuckerman. Tra i produttori esecutivi ci sono (oltre alla regista e alle sceneggiatrici) la stessa Gellar e Dolly Parton. La Parton aveva collaborato alla serie originale con la sua società ,la Sandollar, senza però ricevere crediti. Il creatore Joss Whedon non è stato coinvolto nel progetto, perché era stato accusato di aver creato un ambiente di lavoro tossico sul set di Buffy e del suo spin-off “Angel”.
Buffy: quando esce e dove vederla
La serie è in produzione per Hulu, di proprietà della Disney Entertainment, quindi presumibilmente sarà disponibile su Disney+. Per la data di uscita non ci sono notizie ufficiali dal momento che lavorazione è appena cominciata: la serie non uscirà prima del 2026.