Carolina Benvenga è una delle conduttrici più amate dai bambini e dalle loro famiglie; diventata famosa per una sua canzone dedicata ai papa, la Youtuber sta spopolando.
Oltre alla carriera come cantante, Carolina è anche apparsa in diverse programmazioni televisive. Ecco dove l’abbiamo già vista.
Indice dei contenuti
Chi è Carolina Benvegna, la cantante di Superpapi
Nata a Roma il 10 gennaio 1990, Carolina Vittoria Benvenga è una cantante e conduttrice televisiva conosciuta grazie ai programmi per bambini. La sua carriera è iniziata da giovanissima come attrice in “Tickets” e “La luna e il lago”, e appare poi nelle serie “Io e mamma” e “Zodiaco”. È poi una delle protagoniste della serie “Liceali”.
Nel 2008 esordisce come conduttrice nel game show per ragazzi “Staraoke”, su Cartoon Network e poi su Boing, insieme ad Andrea Dianetti. Due anni dopo invece recita nella commedia romantica “Una canzone per te” e nella serie “Anna e i cinque”.
Dal 2012 inizia a lavorare a Rai Yoyo e Rai Gulp, presentando “La posta di Yoyo” e “Tiggì Gulp”, e diventa uno dei volti più noti dei canali. Sempre su Rai Yoyo è alla conduzione di alcune edizioni speciali come i programmi per la festa dei nonni, per la festa del papà e per Natale. Le viene affidata poi la conduzione di Gulp Girl, un programma di moda per ragazze.
Nel 2020 recita nel film per bambini “Carolina e Topo Tip – Il mistero di Halloween”, mentre nel 2023 ha presentato lo Zecchino D’Oro insieme a Carlo Conti e Andrea Dianetti.
La vita privata di Carolina Benvenga: ex marito, fidanzato e figlia
Carolina è molto attiva sui social, soprattutto su Instagram, dove pubblica foto e video per bambini, ma anche piccoli momenti della sua vita quotidiana.
All’età di 26 anni Carolina si è sposata con Valerio Aniballi, ma il matrimonio è finito qualche anno dopo. In seguito ha iniziato una relazione con il produttore musicale Riccardo Scirè e, a giugno del 2023, è nata la loro prima figlia: Angelina. Nel 2025 Carolina è stata ospite a “Mamma Dilettante”, il podcast di Diletta Leotta che parla di genitorialità. In quell’occasione è stata definita la “Beyoncé dei bambini” italiani.
Carolina ha anche scritto due libri per bambini intitolati “Il sogno di Simone” e “Il girotondo delle stagioni”.
“Superpapi” di Carolina Benvenga scala le classifiche
In occasione della festa del papà, Carolina ha pubblicato su YouTube la sua nuova canzone: “Superpapi“. Il video ha conquistato la prima posizione nella categoria musica con oltre 600mila visualizzazioni. I papà protagonisti della canzone sono dei veri supereroi e la canzone parla di sorrisi, abbracci e tanto amore.
Sul suo canale, Carolina pubblica le canzoni con i video delle simpatiche coreografie. Oltre a divertire e a far ballare i bambini che la seguono, inserisce nelle canzoni messaggi importanti di amore, amicizia e rispetto.