Cerca

Tutto su Guido Maria Brera, il famoso marito di Caterina Balivo

Si sono sposati nel 2014 e hanno appena festeggiato 10 anni insieme: ecco con chi è sposata Caterina Balivo, lui è imprenditore e scrittore
caterina balivo marito

Guido Maria Brera è sposato con Caterina Balivo dal 2014, la coppia ha da poco festeggiato i 10 anni di matrimonio. La relazione tra i due sembra andare a gonfie vele e tutti si chiedono chi sia questo personaggio così chiaccherato.

Guido è imprenditore e scrittore, oltre ad essere un marito e padre di due figli avuti con la bravissima conduttrice Rai.

Vediamo più nel dettaglio chi è il marito di Caterina Balivo, Guido Maria Brera.

Guido Maria Brera, biografia e vita privata

Guido Maria Brera nasce a Roma il 27 agosto 1969, il padre è un impiegato di banca e la madre una casalinga. Ha conseguito una laurea all’Università La Sapienza e successivamente si trasferisce a Milano e poi a Londra. Nel 1994 inizia a lavorare per il Gruppo Fineco come gestore del fondo Cisalpino Bilanciato e del fondo Cisalpino Indice. A 30 anni fonda e amministra il Gruppo Kairos, una realtà legata ai campi del private banking e dell’asset management.

Nel 2014 pubblica un romanzo dal titolo “I diavoli” da cui nel 2020 Sky Italia e Lux Vide traggono l’omonima serie TV con protagonisti Patrick Dempsey e Alessandro Borghi: il libro parla del mondo della finanza e spiega come funziona questo complesso settore.

Nell’introduzione, scritta da Guido Maria Brera, presenta il contenuto del romanzo: “Nelle pagine di questo libro si racconta la guerra combattuta contro i debiti sovrani della periferia europea e contro la moneta unica del vecchio continente, e si racconta del farmaco impiegato per curare la patologia“.

Nel 2014 Guido diventa il marito di Caterina Balivo, dopo le nozze a Capri nella calda giornata del 30 agosto.

Nel 2017 pubblica un secondo libro, dal nome “Tutto è in frantumi e danza“, dopo aver fondato la casa editrice “La nave di Teseo” con Elisabetta Sgarbi e Umberto Eco.

La fine del tempo” esce nel 2020 e “Candido“, scritto in collaborazione al collettivo da lui fondato, nel 2021; il romanzo ha come protagonista un giovane rider e si concentra sull’analisi dello sfruttamento e delle disuguaglianze sociali del nostro tempo.

Infine, nel 2022 esceDimmi cosa vedi tu da lì. Un romanzo keynesiano“, un libro che esplora la prospettiva economica da considerare dopo la pandemia, con una dettagliata analisi dei modelli finanziari, edito dalla casa editrice del Corriere della Sera Solferino.

Caterina Balivo e Guido Maria Brera, come si è conosciuta la coppia

Guido Maria Brera, in un’ interessante intervista per il podcast One More Time di Luca Casadei, ha raccontato come riesce a conciliare il ruolo di imprenditore con quello di marito e padre: si dichiara innamoratissimo della sua Caterina. La coppia si è sposata a Capri nel 2014, 5 anni dopo il loro primo incontro nel 2009.

Brera racconta di aver notato Caterina dopo aver visto una sua foto dal telefono di amiche, durante una gita in barca. Un anno dopo la incontra dal vivo per la prima volta.

Racconta:

L’ottobre seguente, una delle persone che era in barca con me, mi invita a una cena a Roma dicendomi che ci sarebbe stata anche la donna della foto. Lì la incontrai dal vivo, per la prima volta, e mi piacque subito perché era solare e frizzante. Così le scrissi una lettera e chiesi a Lamberto Sposini, che conoscevamo entrambi, di fare da messaggero. Lei la lesse e poi mi fece una bellissima telefonata.

Brera, prima di conoscere Caterina, ha alle spalle un precedente matrimonio, dal quale sono nati 2 figli. Sembra essere stato proprio l’incontro tra la compagna e i suoi figli a farlo innamorare. Guido Maria è rimasto colpito dall’atteggiamento della conduttrice tv, che è capace di alternare momenti di superficialità e gossip a momento di riflessioni profonde.

La coppia, successivamente, ha avuto 2 figli insieme: il 29 maggio 2012 nasce Guido Alberto e il 16 agosto 2017 nasce la secondogenita, Cora.

Leggi anche