Tommaso Ottomano ha partecipato al 75° Festival di Sanremo suonando la chitarra durante le esibizioni di Lucio Corsi. I due sono uniti da un’amicizia profonda e si definiscono fratelli, la loro collaborazione è iniziata diversi anni fa
Ecco qualche dettaglio sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Indice dei contenuti
Chi è il chitarrista di Lucio Corsi: la musica e la vita privata di Tommaso Ottomano
Nato a Porto Ercole (in provincia di Grosseto) nell’agosto del 1990, Tommaso Ottomano è un musicista, compositore, sound designer e regista. Ottomani è un artista poliedrico che suona la chitarra, il basso e scrive canzoni (compare infatti tra gli autori di “Volevo essere un duro“). Della sua vita privata non si sa molto: sappiamo che è sposato, ma sul suo profilo Instagram da 52.600 followers non ci sono foto della coppia. Ha iniziato a suonare con Lucio Corsi da ragazzo, poi i due si sono trasferiti a Milano e hanno continuato a collaborare.
Tommaso Ottomano: la carriera da regista
Tommaso Ottomano è noto per i suoi lavori nell’ambito dei videoclip. Ha dichiarato di aver sempre avuto una grande passione per il cinema, mentre quella per la musica è arrivata più tardi. Ha diretto il video di “Montecristo” di Jovanotti e quello dei Maneskin con Tom Morello, “Gossip”. Con i Maneskin ha collaborato anche per il video di “The Loneliest“, premiato agli MTV VMAs 2023. Ha vinto due volte il riconoscimento di regista dell’anno ai Videoclip Music Awards. Ha collaborato anche con i Baustelle e Chiello. Ha realizzato campagne pubblicitarie per brand dell’alta moda come Gucci, Prada, Versace e Moncler.
Tommaso ha diretto il videoclip della canzone sanremese di Lucio Corsi: a sorpresa sono presenti anche Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini.