Cerca

Come uccidono le brave ragazze: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie Netflix

Emma Myers in "Come Uccidono le Brave Ragazze" dal 1° agosto su Netflix. Scopri i segreti di Fairview in questa serie basata sui romanzi YA.

Netflix ha appena rilasciato il trailer esteso della nuova serie “Come uccidono le brave ragazze”, annunciando che gli episodi saranno disponibili dal 1° agosto! Emma Myers, già nota per il suo ruolo in “Mercoledì”, è la protagonista di questa serie basata sulla trilogia di romanzi giallo Young Adult di Holly Jackson.

Come uccidono le brave ragazze: trama e anticipazioni

La serie, commissionata dalla BBC, debutterà inizialmente nel Regno Unito e in Irlanda su BBC Three e BBC iPlayer, per poi arrivare su Netflix a livello globale. La trama della prima stagione seguirà fedelmente il primo romanzo della trilogia di Holly Jackson.

Ambientata cinque anni dopo un omicidio-suicidio che ha scosso la cittadina di Fairview, la storia ruota attorno alla popolare studentessa del liceo Andie Bell, uccisa dal suo fidanzato Sal Singh, che poi si è tolto la vita. Tuttavia, la giovane Pippa Fitz-Amobi è convinta che ci sia qualcosa di più dietro a questa vicenda. Determinata a scoprire la verità per il suo progetto dell’ultimo anno di liceo, Pippa inizia a svelare una rete di segreti che alcuni abitanti di Fairview cercano di mantenere nascosti.

La serie promette suspense e intrighi, preparando il terreno per potenziali stagioni future basate sui romanzi successivi di Holly Jackson.

Data di uscita della serie TV

L’attesa è cresciuta sin dai primi annunci. Ora, con il trailer ufficiale rilasciato, sappiamo che il debutto su Netflix è previsto per il 1° agosto. Le riprese si sono concluse ad agosto 2023, e in UK gli episodi debutteranno a luglio su BBC Three e BBC iPlayer.

Cast, attori e personaggi

Il cast della serie è un mix di giovani attori emergenti e volti noti alla Generazione Z, con Emma Myers in testa nel ruolo di Pippa “Pip” Fitz-Amobi. Ecco il cast completo con i rispettivi personaggi:

  • Emma Myers è Pippa “Pip” Fitz-Amobi
  • Zain Iqbal è Ravi Singh
  • Asha Banks è Cara Ward
  • Carla Woodcock è Becca Bell
  • Yasmin Al-Khudhairi è Naomi Ward
  • India Lillie Davies è Andie Bell
  • Rahul Pattni è Sal Singh
  • Mathew Baynton è Elliot Ward

La serie è prodotta da Moonage Pictures in collaborazione con ZDFneo e Netflix.

Numero e durata degli episodi

La prima stagione sarà composta da 6 episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti. I titoli degli episodi saranno svelati in occasione del debutto.

Preparati a immergerti in una storia avvincente di misteri e segreti con “Come Uccidono le Brave Ragazze”, una serie che promette di tenerti incollato allo schermo dal primo all’ultimo episodio.

Leggi anche