Ballando con le Stelle: l’unico dance show dove le stelle più amate del pubblico italiano si cimentano in passi di danza, affiancati da maestri professionisti, per conquistare il favore dei giudici. Ma quanto guadagnano i concorrenti nel corso della competizione? Ecco i cachet da urlo.
Indice dei contenuti
Quanto guadagnano i concorrenti a Ballando con le Stelle
Quella di quest’anno sarà la 19° edizione di Ballando con le Stelle, uno dei programmi più seguiti ed amati dal pubblico italiano. Ogni anno nuovi personaggi già noti al pubblico scendono in pista per sfidarsi a passi di danza e stupire i giudici.
Essendo veri e propri VIP, le indiscrezioni riguardanti i loro compensi sono spesso argomento di discussione. Ecco quanto guadagnano veramente i concorrenti a Ballando con le Stelle.
In merito al compenso per i concorrenti del programma Rai, la stessa emittente televisiva sembrerebbe aver fissato un tetto massimo al guadagno di ciascun VIP partecipante. I concorrenti di Ballando con le Stelle quindi potranno guadagnare fino ad un massimo di 30.000 Euro nell’intera edizione.
Si tratta di cifre molto elevate, ma comunque in linea con i compensi elargiti dai vari programmi televisivi italiani, come ad esempio il Grande Fratello (ecco quanto guadagnano i concorrenti).
I 30.000 Euro di cachet non si applicano però ai cosiddetti “Ballerini per una notte”, personaggi ultra celebri che per una breve apparizione nel programma possono arrivare a guadagnare cifre ancora più stellari.
E il vincitore quanto guadagna?
Anche per l’edizione 2024 di Ballando con le Stelle, non è previsto un montepremi in denaro per la stella vincitrice del programma. Il primo classificato dovrà quindi “accontentarsi” dei 30 mila Euro previsti per tutti i concorrenti.
Quanto guadagnano i maestri di ballo?
I maestri sono figure fondamentali del programma. Si tratta di veri e propri ballerini professionisti che fungono da coach al VIP a cui vengono accoppiati. Di settimana in settimana si preoccupano di realizzare con loro performance sempre più spettacolari per lasciare senza fiato giudici e spettatori.
Svolgendo quindi un ruolo chiave nel programma, i coach vengono lautamente ricompensati per la loro competenza. Il cachet dei maestri sembra infatti essere fissato a 4.000 Euro a puntata, a cui poi vanno sommati tutti i rimborsi spese ed eventuali extra.
Considerando che per questa stagione di Ballando con le Stelle sono state annunciate ben 12 puntate, i ballerini professionisti potrebbero arrivare a percepire quasi 50.000 Euro in una singola edizione.
Chi sono i maestri per questa edizione di Ballando con le Stelle? Ecco la loro presentazione ufficiale, condivisa sui profili social del programma Rai e della conduttrice Milly Carlucci.
E la conduttrice quanto guadagna?
Padrona di casa e presentatrice del programma per tutte le 19 edizioni realizzate finora, è proprio Milly Carlucci in testa alla classifica dei cachet. Secondo le indiscrezioni, infatti, l’ex pattinatrice riceverebbe un compenso pari a ben 400.000 Euro per ogni stagione del programma: una cifra davvero stellare!
Essendo ormai arrivati alla 19° edizione, con un breve calcolo possiamo stimare che in veste di conduttrice del dance show dal 2005, Milly Carlucci abbia quindi guadagnato più di 7 milioni di Euro.