Tutto pronto per assistere all’ultima imperdibile puntata di Costanza, che domenica 13 aprile andrà in onda con gli ultimi due episodi della serie, tratta dai libri di Alessia Gazzola.
La protagonista della fiction è Costanza, una giovane laureata in Paleopatologia, interpretata da Miriam Dalmazio. La serie è composta da otto episodi, in onda in quattro prime serate su Rai 1: domenica 13 aprile 2025 sarà trasmessa la quarta ed ultima puntata.
Indice dei contenuti
Costanza: tutti sintonizzati in Rai
Grande successo riscontrato per questa serie TV, diretta da Fabrizio Costa, che nel corso del secondo appuntamento televisivo ha registrato un numero di ascolti pari a 4.028.000 spettatori ed una percentuale di share del 23.2% , battendo i 1.864.000 spettatori ed il 12.1% della concorrenza “Lo show dei record”, in onda su canale 5.
La Rai cattura l’attenzione dei telespettatori, ma come si concluderà questa storia trionfante? Per i più curiosi, vediamo insieme le anticipazioni.
Costanza: spoiler e anticipazioni degli ultimi due episodi
Nel corso del gran finale di Costanza, la protagonista e Diana cercano indizi su Biancofiore: questa ricerca le condurrà in Francia ma il ginecologo di Diana le sconsiglierà di viaggiare. Flora rimarrà per la prima volta a casa di Marco, il quale ne approfitterà per presentarle Federica, che annuncerà in seguito le nozze con Marco, generando un grande sconforto nel cuore di Costanza.
Questa è una fase di importante turbamento per Costanza, che si confiderà con Toni. Quest’ultima, però, si trova in balia di importanti questioni personali che dovrà risolvere: dopo il bacio dato a Stefano, si accorge di non poter più proseguire la terapia.
In seguito, Costanza parte per la Francia insieme a Ludovico mentre Flora si trasferisce da Marco. Durante una videochiamata tra Flora e la mamma, Marco si accorge che Ludovico è a casa di Costanza e questo fatto scatena in lui un’accesa gelosia. Nel frattempo, Toni lascia Stefano dopo averlo sorpreso con la sua ex.
Tornata in dipartimento, Costanza apprende l’annuncio di Melchiorre: l’incarico della durata di tre anni è stato affidato a Diana. Successivamente, Costanza termina il suo podcast, confermando l’identità di Biancofiore riesumata in Francia, per poi affrontare emotivamente le prove del matrimonio di Marco e Federica, che la lasceranno molto provata.
Finale di stagione: spazio per una seconda?
Costanza deciderà una volta per tutte di chiarire i suoi sentimenti per Marco: il finale della prima stagione lascia spazio ad una seconda, in quanto Costanza rivelerà a Marco di essere innamorata di lui. L’ultima puntata si chiude con una ripresa di Verona, che lascia tutti col fiato sospeso.