Cerca

Costiera: tutto sulla nuova serie Prime Video con Jesse Williams

Costiera è la nuova serie Prime con Jesse Williams nei panni di un ex marine che torna in Italia per lavorare come problem solver in un lussuoso hotel e risolvere il mistero della scomparsa di una ragazza.

Prime Video Italia ha recentemente annunciato “Costiera”, una nuova serie Amazon Original italiana, sia per produzione che per ambientazione, che potrebbe essere meglio definita come italo-americana. Questo action drama è diretto da Adam Bernstein, rinomato regista di episodi di serie cult come “Breaking Bad”, “Fargo”, “Scrubs”, “30 Rock”, e molte altre. Scopriamo insieme tutte le informazioni aggiornate su questa nuova serie.

Costiera: trama e cast

Jesse Williams, noto per il ruolo del dottor Jackson Avery in “Grey’s Anatomy”, interpreta Daniel De Luca, un ex marine di origini italiane che torna in Italia per lavorare come problem solver in uno dei più lussuosi hotel del mondo, situato sulla spettacolare costa di Positano. Oltre a risolvere i problemi degli ospiti dell’albergo, Daniel è sulle tracce di Alice, una delle figlie del proprietario dell’hotel, scomparsa un mese prima. La missione di Daniel è riportarla a casa, affrontando sfide mai incontrate prima.

Williams è affiancato da un cast di talenti italiani e internazionali, tra cui Maria Chiara Giannetta, che interpreta un personaggio con una particolare chimica con Daniel, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade.

Data di uscita e distribuzione

Costiera sarà disponibile su Prime nel 2024 in Italia, Francia, Spagna e Portogallo. Nel resto del mondo, la serie sarà distribuita da Fremantle. Questa strategia di distribuzione internazionale rappresenta un nuovo approccio per Prime Video, come spiegato dai vertici di Prime a Variety.

Produzione e regia

Costiera è girata in inglese e diretta dal vincitore dell’Emmy Adam Bernstein e da Giacomo Martelli. La serie, composta da sei episodi, nasce da un’idea di Luca Bernabei ed è scritta da Elena Bucaccio, Matthew Parkhill e Francesco Arlanch. La co-produzione è di Amazon MGM Studios e Lux Vide, una società del gruppo Fremantle.

Prime immagini e anticipazioni

Le prime immagini di “Costiera” mostrano Jesse Williams nei panni del fascinoso Daniel De Luca, con lo sfondo mozzafiato della Costiera Amalfitana. Durante l’evento Prime Video Presents Italia 2024, è stato mostrato un primo teaser trailer della serie, riservato ai partecipanti. Il teaser promette una serie leggera, un “light action drama”, che bilancia azione e sentimenti, con un appeal internazionale e le bellezze naturali della Costiera Amalfitana in primo piano.

La serie “Costiera” rappresenta un’importante collaborazione tra talenti italiani e internazionali, sia davanti che dietro la telecamera. La scelta di girare la serie in inglese e di coinvolgere un regista di fama internazionale come Adam Bernstein sottolinea l’intenzione di Prime Video di creare un prodotto con un forte appeal internazionale.

Leggi anche