Cerca

Tutto su Danielle Gasperini, chi è il concorrente di X Factor ex membro dei Camillas

Danielle Gasperini

Cantante e polistrumentista, Danielle Gasperini è uno dei concorrenti di X Factor nella squadra di Manuel Agnelli. Il suo timbro di voce gli ha fatto guadagnare 4 sì durante le audizioni.

Scopriamo di più su di lui, dalla vita privata alle precedenti esperienze musicali.

Chi è Danielle Gasperini: età, origini e vita privata

Daniel Gasperini, in gara con il nome d’arte Danielle, ha 29 anni e le sue origini sono marchigiane. Madre lucana e padre romagnolo, la musica è la sua passione più grande da quando era piccolo. Lui stesso ha dichiarato che trascorre le giornate “cantando e dormendo”. Da quanto detto durante la sua prima audizione sul palco di X Factor, Danielle ha abbracciato uno stile di vita molto particolare: vive in campagna, lontano dalle distrazioni della città insieme ad un gruppo di amici.

Le sue scelte musicali fino ad ora lo hanno visto cimentarsi nel cantautorato italiano: durante la prima audizione ha cantato Sfiorivano le viole di Rino Gaetano, poi Mare d’inverno di Loredana Bertè e, per ultimo, Amarsi un po’ di Lucio Battisti. Il suo stile musicale è ben definito e il suo timbro è unico. Questi due elementi fanno di Danielle uno dei concorrenti più promettenti di X Factor 2024.

Della sua vita privata non si hanno informazioni; Danielle utilizza i social soprattutto per promuovere la sua musica e non ci sono tracce di possibili relazioni sentimentali.

La carriera musicale di Danielle Gasperini prima di X Factor

Danielle non è sconosciuto al mondo della musica, anzi. Prima di arrivare ad X Factor ha fatto parte di diversi gruppi musicali e ha partecipato ad Italia’s Got Talent. La sua carriera inizia con i Camillas, progetto musicale che si è concluso dopo la morte del suo fondatore, Zagor, a causa del Covid-19.

Dopo l’esperienza dei Camillas, Danielle ha cantato e suonato con i Crema, i Tangerine Stoned, i Koko Moon e Auroro Borealo. Nel 2022 ha deciso di avviare la carriera da solista pubblicando il suo primo album “Sì, adesso mi sveglio”.

Leggi anche