In casa De Martino, sotto i riflettori è sicuramente il fratello maggiore, Stefano, attualmente alla conduzione del programma Rai Affari Tuoi. Ciò che in molti non sanno, però, è che il presentatore e ballerino ha anche un fratello minore. Ecco chi è Davide De Martino.
Indice dei contenuti
Tutto su Davide De Martino
Davide è il fratello più piccolo in casa De Martino. Nato dopo il fratello Stefano e la sorella Adelaide, il giovane ha 20 anni, ed è classe 2004. Molto riservato, vive tra Napoli e Milano ed ha la passione per lo sport.
Della sua vita privata non si sa molto. Ha un profilo personale su Instagram, dove ha 9 mila followers ma su cui non è molto attivo. Il ragazzo ha infatti un solo post, in cui si trova allo stadio Diego Armando Maradona per tifare la sua squadra del cuore, il Napoli.
Gli altri contenuti visibili sul profilo sono Instagram Stories, in cui le poche immagini condivise riguardano momenti di vita quotidiana o viaggi, di cui dunque sembra essere molto appassionato. Nonostante la fama del fratello maggiore, Davide risulta molto più riservato, evitando dunque di perseguire una carriera sotto i riflettori.
Davide De Martino e l’agonismo nella boxe
Anche se non in televisione, Davide De Martino riesce comunque a far parlare di sé per i grandi successi ottenuti nello sport. Il 20enne pratica infatti la boxe, disciplina in cui ha ormai raggiunto il livello agonistico.
Davide si allena presso la società Boxe Vesuviana, a Torre Annunziata, ed il suo coach è Biagio Zurlo, ex pugile, procuratore sportivo ed allenatore di alto profilo. Nel 2000, ad esempio, è stato chiamato a guidare la Nazionale Italiana di pugilato, in vista delle vicine Olimpiadi di Sydney.
Nell’aprile 2023, inoltre, Davide De Martino ha debuttato ufficialmente come tiratore di boxe, partecipando, e vincendo, il primo incontro ufficiale, nel Campionato Regionale di Gym Boxe. Felice e soddisfatto per la vittoria, il giovane ha parlato del suo amore per lo sport, spiegando come mai si sia innamorato della boxe.
Sul ring sei da solo. Vinci o perdi non per il cognome che porti ma perché sei bravo o non lo sei. Forse nelle amicizie femminili potrebbe aiutarmi, ma nel pugilato sei da solo e questa è la cosa che mi piace di più.
Nella medesima intervista, racconta poi di come si è avvicinato allo sport che ora gli ha rubato il cuore. Sembrerebbe essere proprio merito del fratello maggiore, Stefano, che lo ha convinto ad accompagnarlo alle lezioni di boxe e a cimentarsi anche lui in questa attività. Dice infatti il giovane de Martino intervistato nel 2023:
Sono salito sul ring solo tre mesi fa. Vivevamo a Milano, Stefano frequentava una palestra di boxe per migliorare la coordinazione come ballerino. Io l’ho seguito ma la cosa non mi ha preso molto. Poi, una volta tornati a Torre Annunziata, come dire di no a Biagio Zurlo.
Ad oggi, Davide De Martino ha una carriera ormai avviata come pugile agonista e ha molto a cuore l’importanza dello sport, soprattutto per i giovani come lui. Proprio per questo motivo, ha partecipato ad un evento sportivo organizzato anche dalla sua palestra, la Boxe Vesuviana.
Nel settembre 2024 si è infatti tenuta la seconda edizione dello Sport City Day, iniziativa patrocinata dall’Unione Stampa Sportiva Italiana ed interamente dedicata allo sport ed il benessere per i giovani. In occasione di questo evento, anche Davide ha partecipato, sottolineando in un’intervista l’importanza che l’attività sportiva può avere per i suoi coetanei.