La tanto attesa quinta stagione di Mare Fuori, la serie TV che ha conquistato il pubblico giovane, è tornata con nuovi episodi e volti inediti. Conosciuta per il suo racconto crudo e intenso della vita all’interno di un carcere minorile di Napoli, la fiction, ha saputo catturare l’attenzione del pubblico grazie a personaggi e storie toccanti.
Tra le new entry spicca Elisa Tonelli, ventunenne originaria di Pietramura, che in passato si è distinta come promessa del ciclismo italiano.
Indice dei contenuti
Chi è Elisa Tonelli: dallo sport alla recitazione
Fin da piccola, Elisa ha gareggiato con la maglia della Ciclistica Dro, squadra che l’ha vista crescere per sei anni nel settore giovanile. Nel 2016 è entrata a far parte del Team Femminile Trentino, prima nelle categorie Donne Esordienti e Donne Allieve, e poi nel 2019 ha pedalato nella formazione juniores del Breganze Millenium.
Nel 2020 un incidente stradale ha segnato la sua carriera, ma nonostante l’incidente, ha continuato ad allenarsi e competere. Nell’ottobre dello stesso anno ha ottenuto un importante riconoscimento: ha conquistato l’argento europeo da azzurra, nell’Inseguimento a squadre Donne Juniores a Fiorenzuola. Successivamente è entrata al VO2 Team Pink (Donne Élite), vi è rimasta sino all’autunno 2022 quando ha preso la decisione di cambiare strada e di passare al cinema.
Una passione coltivata sin da bambina, parallelamente alle due ruote, con un anno di studi all’Accademia del cinema (la formazione superiore all’istituto tecnico turistico sportivo di Civezzano).
L’esordio in Mare Fuori nei panni di Sonia
Dopo pochi mesi, Elisa ha ottenuto la sua prima esperienza da attrice con un ruolo nella celebre serie prodotta da Rai Fiction e Picomedia. Mare Fuori, che racconta le difficili vicende di un gruppo di giovani detenuti in un carcere minorile di Napoli, ha registrato un successo incredibile, superando i 6,1 milioni di spettatori nella scorsa stagione.
Il personaggio di Elisa si chiama Sonia, e sarà al centro della storia di due amiche inseparabili e complici, l’altra interpretata da Rebecca Mogavero, nei panni di Marta. Sonia è sempre accanto all’amica, perché farebbe qualsiasi cosa per accontentarla, da cui a sua volta sente di essere stata protetta, soprattutto in passato. Il legame tra le due viene però messo in pericolo quando Sonia inizia a interessarsi e prendersi cura di qualcun altro in IPM.