Fan in agitazione per il nuovo singolo di Elodie, “Mi ami mi odi”, canzone pubblicata a mezzanotte del 3 aprile. A La cantante romana torna in pista con un nuovo singolo che punta a diventare un tormentone.
Dopo Dimenticarsi alle 7, il brano con cui ha gareggiato a Sanremo 2025, “Mi ami o mi odi” ha un ritmo coinvolgente ed energico, e ha tutte le carte in regola per conquistare le radio.
C’è poi un dettaglio che non è sfuggito ai più attenti, nel testo sembrerebbero esserci delle allusioni o frecciatine all’ex fidanzato e rapper Marracash, cosa che la cantante non ha ancora confermato. Sarà vero? Ecco il testo completo della canzone e il suo significato.
Indice dei contenuti
l testo di “Mi ami mi odi” di Elodie
Ti sento anche senza rumore
Bugie con un dolce sapore
In fondo a un milione di sere (Ti sento)
Suonare, chiamare il mio nome
Sui tasti di un campionatore
Ma forse non voglio sapere (Adesso)
Se in giro parlerai di me
Poi di me, per farti notare solamente
Uomini parlano per me
Come se mi leggessero la mente
Ma la mia vita non è una premiere di Broadway
Titoli che infamano per due soldi
Tu chе riparo sei per me?
Sotto la pioggia non mi dici niеnte
Non capisco se
Mi ami, mi odi
Mentre un’altra notte brilla sul mio body, body
Baby, move your body, body
Mi ami o mi odi
Spengo queste voci mentre faccio vogueing, vogueing
Nei tuoi occhi fuochi, vedo fuochi
Volavo via sopra un cavallo bianco
E tu, no, nella notte non c’eri più
Mia, solo mia, non importava più tanto
Se poi a salvarmi non sarai tu
Mi ami, mi odi
Mentre un’altra notte brilla sul mio body, body
Nei tuoi occhi fuochi, vedo fuochi
Il testo parla di Marracash?
Subito dopo l’uscita della canzone, il web è impazzito ritenendo che ci fossero delle allusioni all’ex fidanzato Marracash. la canzone, in effetti, è uno sfogo di Elodie nei confronti di chi continua a parlare di lei, nonostante non faccia più parte della sua vita.
Le parole della cantante non nascono una critica anche ai media, che spesso costruiscono narrazioni poco accurate sul suo conto, soltanto per alimentare il gossip. Elodie, però, sceglie di ignora le voci che circolano, preferendo trascorrere la notte ballando e facendo voguing, liberandosi dai pensieri negativi.
Le parole che fanno pensare a Marracash si trovano all’inizio del brano; infatti, Elodie menziona qualcuno con cui non ha più contatti, ma che continua a scrivere canzoni su di lei: «(Ti sento) / Suonare, chiamare il mio nome / Sui tasti di un campionatore».
Un’allusione che potrebbe rimandare proprio al rapper, con cui ha avuto una relazione tra il 2019 e il 2021. Adesso Elodie è impegnata sentimentalmente con Andrea Iannone, motociclista di 35 anni.