Il Festival di Sanremo attira ogni anno migliaia di spettatori. Grazie al Fantasanremo, il pubblico ha trovato un nuovo per divertirsi durante le performance: “scommettere” sui cantanti. Fantasanremo è un’applicazione gratuita che permette di creare la propria squadra virtuale di cantanti, a cui vengono assegnati bonus e malus in base al regolamento. Il gioco permette di sfidare i propri amici, rendendo le serate più divertenti.
Ma chi ha accumulato più punti durante la prima serata? Ecco la classifica:
Indice dei contenuti
Fantasanremo: la prima metà della classifica
L’artista che ha collezionato più punti è Lucio Corsi, che durante il suo esordio è riuscito a raggiungere 90 punti. Il cantante infatti ha accumulato diversi bonus suonando uno strumento, esibendosi dopo mezzanotte e piazzandosi in top five.
A seguire c’è Brunori Sas, anche lui sul palco dell’Ariston con uno strumento. Brunori si è esibito anche al Dopofestival accumulando molti punti
Sull’ultimo gradino del podio c’è Bresh che, nonostante il malus per l’outfit total black, ha recuperato grazie agli altri bonus.
Quarto posto per Rkomi, che grazie al suo outfit ha raccolto tanti punti
In seguito con 60 punti ci sono Olly e i Modà, che nonostante l’infortunio di Kekko non hanno deluso le aspettative dei loro fan.
Simone Cristicchi riesce a raccogliere 55 punti grazie alla standing ovation parziale del pubblico dopo la sua esibizione
40 punti per i The Kolors, Joan Thiele, Clara, i Coma_Cose e Shablo con Guè, Joshua e Tromento
Appena dietro ci sono a pari merito Irama, Serena Brancale e Gaia
Fantasanremo: gli ultimi posti in classifica
I punteggi degli artisti possono variare in base alla composizione delle squadre, con concorrenti divisi tra titolari e riserve.
Gli artisti che hanno accumulato meno punti sono:
- Willie Peyote
- Giorgia
- Sarah Toscano
- Elodie
- Achille Lauro
- Francesca Michielin
- Marcella Bella
- Rose Villain
- Massimo Ranieri
- Tony Effe
- Fedez
- Rocco Hunt
Chiudono con soli 5 punti Noemi e Francesco Gabbani