Cerca

Fedez a Real Talk: attacchi, confessioni e frecciate al vetriolo contro Ferragni, Luis Sal, Sala e Merlino

Fedez, ospite a Real Talk, attacca politica, media, Chiara Ferragni, Luis Sal e altri in un freestyle esplosivo che fa discutere.

Ospite del celebre format Real Talk su YouTube, Fedez torna a far parlare di sé con un intervento al vetriolo. Dalla politica ai media, dall’ex socio Luis Sal all’ormai ex moglie Chiara Ferragni, il rapper non risparmia nessuno. Nel suo freestyle esplosivo, Fedez tocca temi personali e sociali, lanciando accuse e riflessioni pungenti che non lasciano indifferenti.

Un attacco a 360 gradi: politica, media e gossip

Durante la puntata, realizzata dai bresciani Kuma, Bosca e Khaled, Fedez si definisce “l’unico artista italiano spiato dai Servizi” e ironizza sulla propria vita privata: «Ogni c… della mia vita diventa un caso di Stato». Nel mirino finisce anche Myrta Merlino, conduttrice televisiva, con un commento sarcastico: «Non mi stupirebbe se un giorno facesse un servizio sul mio c… depilato».

Non mancano critiche al sistema mediatico, che il rapper descrive così: «Gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere». Con questa frase, Fedez sottolinea la superficialità del giornalismo contemporaneo.

Milano e il sindaco Beppe Sala

La città di Milano, dove Fedez vive, è un altro tema centrale del suo intervento. Il rapper denuncia la situazione della città con versi taglienti: «Milano brucia, uno stupro ogni venti ore; Beppe Sala influencer con la fascia tricolore». Non manca un riferimento al capo della curva del Milan, Luca Lucci, arrestato per questioni legate al tifo organizzato: «Io e il capo della Curva ci chiamavamo. Non sapevo fosse reato avere un rapporto umano».

Luis Sal e Muschio Selvaggio

Tra le vittime degli attacchi di Fedez spicca l’ex socio Luis Sal, con cui ha condiviso la conduzione del podcast Muschio Selvaggio. Il rapper non si trattiene: «Ultimamente faccio schifo come Muschio Selvaggio», lasciando intendere un profondo risentimento nei confronti del collega.

Frecciate all’ex moglie Chiara Ferragni

La parte più personale del freestyle riguarda la relazione conclusa con Chiara Ferragni. Con un tono amaro, Fedez allude al nuovo compagno dell’imprenditrice, Giovanni Tronchetti Provera: «Chi perde un marito trova un tesoro, amore fa rima con patrimonio». Nei suoi versi, il rapper riflette sul fallimento della loro relazione: «Stanotte ho un altro malore, mi sa che tra poco tolgo il disturbo. Il male che ho fatto in amore, ho capito che adesso è arrivato il mio turno».

Critiche all’industria musicale e alla magistratura

Non solo vita privata e politica: Fedez si scaglia anche contro l’industria musicale e la magistratura. Parla di dossieraggi e controllo, con un tono provocatorio: «Magistrato antimafia che mi hai fatto il dossieraggio, arrestatemi per spaccio: vuoi una dose di coraggio?».

Un brano che fa discutere

Il freestyle di Fedez a Real Talk è destinato a far discutere ancora a lungo. Con il suo stile diretto e provocatorio, il rapper continua a sollevare polemiche, ma anche riflessioni su temi importanti come la privacy, le relazioni e il sistema mediatico italiano.

Leggi anche