Il Presidente USA Donald Trump, oltre alla carriera politica, si è cimentato anche in quella di attore.
Sono moltissime le apparizioni di Trump all’interno di film e serie TV di successo, che lo vedono protagonista di curiosi camei fin dagli inizi degli anni ’90.
Ecco tutti i film e le serie tv in cui è apparso Donald Trump.
Indice dei contenuti
I film e le serie TV in cui è apparso Donald Trump
Donald Trump ha alle spalle varie apparizioni in serie TV, film e programmi televisivi. Il Presidente USA, durante gli anni ’90 si è dedicato anche alla carriera di attore ad Hollywood, collezionando numerosi camei in alcune delle serie di successo principali di quegli anni.
Trump è stato conduttore e produttore del popolare show The Apprentice e ospite d’onore in molti concorsi di bellezza come Miss Universo, Miss Teen USA e Miss USA.
Il suo primo cameo risale al 1985, ne “I Jefferson”. Per il film “I fantasmi non possono farlo” (1989), ha vinto il Premio Razzie come peggior attore non protagonista.
Ecco la lista delle sue apparizioni televisive:
Willy, il principe di Bel-Air (1994)
“Willy, il principe di Bel-Air” è una delle sitcom più famose degli anni ’90 ed è stata la fortuna dell’attore protagonista Will Smith. Trump partecipa alla 25esima puntata della quarta stagione, trasmessa nel 1994, insieme alla sua ex moglie Marla.
Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992)
In una scena Kevin entra al Plaza Hotel e chiede dove sia la hall dell’albergo. La persona che lo aiuta e gli risponde è Donald Trump, all’epoca proprietario dell’hotel Plaza. Si dice che sia stato proprio lui a imporre la sua presenza nel film in cambio di poter girare alcune scene nella hall dell’albergo.
Zoolander (2001)
Il film Zoolander è stato scritto, diretto e interpretato da Ben Stiller e racconta la parodia del mondo della moda. L’apparizione di Trump al suo interno è a fianco della futura moglie Melania, all’epoca 31enne.
Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi
Nota commedia romantica uscita nel 2002, Due settimane per innamorarsi è un film con Sandra Bullock e Hugh Grant. Anche in questa pellicola c’è un piccolo cameo di Donald Trump che interpreta se stesso durante un cocktail party.
La Tata “The Nanny”
Celebre serie tv degli anni ’90, La Tata ha avuto grandissimo successo grazie al suo tono scanzonato e ironico. Anche qui è possibile vedere Trump, in una breve scena, precisamente nel quarto episodio della quarta stagione.