Cerca

Chi è Flavia Vento e come è diventata famosa: vita privata, marito, carriera e curiosità

Vita privata e carriera di Flavia Vento, la ex modella che ha fatto parlare di sé per il flirt con Francesco Totti.
flavia vento

Flavia Vento è una modella e showgirl italiana, nota al grande pubblico e per aver partecipato a diversi reality show sul piccolo schermo. Romana e amante della natura, Flavia negli anni è stata più volte sotto i riflettori per diverse affermazioni e dichiarazioni su temi politici ed anche per il flirt con Francesco Totti.

Ecco qualche curiosità su di lei, dalla carriera al marito fino ai problemi economici.

Chi è Flavia Vento, vita e carriera del personaggio televisivo

Nata a Roma nel 1977 sotto il segno del Toro, Flavia Vento ha costruito una carriera variegata che l’ha vista protagonista in diversi ambiti, dalla moda alla televisione, fino alla partecipazione a reality show.

Si è diplomata al liceo linguistico e fin da giovane ha iniziato a lavorare come modella a Milano e Parigi. La sua visibilità è aumentata notevolmente dopo alcuni spot pubblicitari, tra cui quello per la Neutro Roberts nel 1995 e i Ferrero Rocher.

Nel 1991 debutta in tv nel programma “Il lotto alle otto”, dove interpreta il personaggio della Dea Fortuna. Nel 2000 partecipa al programma “Libero”, condotto da Teo Mammuccari, in fa la valletta confinata in una scatola di vetro sotto la scrivania del conduttore. Negli anni successivi partecipa in diverse fiction, come “Cinecittà”, e poi nel film “Andata e ritorno” di Alessandro Paci.

Nel 2005 la Vento è stata co-conduttrice in “Striscia la Notizia” ed è apparsa in vari programmi televisivi, inclusi reality show, dove diventa una figura ricorrente. Ad esempio ha fatto parte del cast de “La Fattoria”, “L’Isola dei Famosi”, nel 2020 del “Grande Fratello VIP” e nel 2022 a “La Pupa e il Secchione”.

La vita privata: chi è il marito della showgirl

Passando alla vita privata, Flavia Vento ha avuto diverse relazioni, tra cui quelle con l’attore Fabrizio Bentivoglio e il regista Mimmo Calopresti. Nel 2012 è stata con il marchese Emanuele di Gresy.

Oltre alle relazioni ufficiali, le sono stati attribuiti diversi flirt con Bruce Willis e Enrique Iglesias, mai confermati né smentiti.

Ha avuto anche una breve relazione con Marco Prato, un nome che divenne noto per il suo coinvolgimento in un caso di omicidio nel 2016. Nel 2023, la showgirl è stata coinvolta in una vicenda di truffa online a sfondo sentimentale, durante la quale è stata ingannata da una persona che si fingeva Tom Cruise.

Cosa è successo con Francesco Totti

In diverse occasioni la showgirl è finita sotto i riflettori per le sue dichiarazioni con il flirt con l’ex capitano della Roma Francesco Totti. La Vento ha suscitato scalpore dichiarando di aver avito una breve relazione con l’ex calciatore, a pochi mesi dal suo matrimonio con Ilary Blasi. In un secondo momento ammise che si trattava di una invenzione per motivi di visibilità, per poi ritrattare la sua dichiarazione qualche anno dopo. Totti, dal canto suo, ha sempre smentito la versione della Vento.

Il patrimonio

In molti si domandano quale sia il patrimonio di Flavia Vento accumulato in tanti anni di lavoro in televisione. Su questo versante non ci sono informazioni certe ma soltanto speculazioni. Nel 2018 la showgirl ha rivelato in una intervista di aver avuto seri problemi economici e di aver accumulato debiti per oltre 30.000 euro. Al momento non è noto sapere se questi problemi finanziari siano stati risolti oppure no.

In sintesi, Flavia Vento ha attraversato diverse fasi della sua carriera, dalla moda alla televisione, passando per i reality show, sempre mantenendo un forte legame con il mondo dello spettacolo e riuscendo a restare un volto conosciuto del panorama mediatico italiano.

Leggi anche