Sanremo 2025 non inizia nel migliore dei modi per Francesca Michielin. La giovane cantante ha sfoggiato sul red carpet il suo look accompagnato da un paio di stampelle, ma cosa le è successo?
Francesca è caduta dalla scalinata durante le prove. “Non c’è nessun grado di separazione tra me e le scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta” scrive la giovane cantante su Instagram, mostrandosi con un tutore alla gamba destra. “Sanremo, non smetti mai di regalarmi emozioni! Pronta ha partire” ha aggiunto ironicamente.
Francesca partecipa alle kermesse musicale con il suo brano “Fango in paradiso“, una canzone liberatoria scritta dopo un periodo difficile. La cantante nel 2023 ha subito un’operazione invasiva: le hanno dovuto asportare un rene. Ha descritto il suo brano così: “Affronta il tema dell’ossessione che abbiamo che tutto nella vita vada dritto e perfetto, ma in realtà anche in paradiso puoi trovare un po’ di fango”
Tutte le “vittime” delle scale dell’Ariston
Non è la prima volta che il palco dell’Ariston è stato teatro di rovinose cadute.
Nel 2007 Michelle Hunziker, durante la serata finale, è inciampata nel suo abito. Nel 2013 ha rischiato anche Bianca Balti, tradita dai tacchi vertiginosi: stava per cadere mentre mostrava a Luciana Littizzetto come sfilare. Nel 2018 Sabrina Impacciatore ha indossato un abito molto voluminoso e, dopo essere “sopravvissuta” alla scalinata, è scivolata sul palco.
Oltre a Francesca Michielin, anche Kekko dei Modà ha avuto un incidente: è scivolato durante le prove (anche se in una scala interna) riportando una contusione al torace. Il gruppo è uscito sul red carpet senza il suo frontman, a cui è stato consigliato di riposare.