La nuova stagione del dating show Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi e in onda tutti i giorni su Canale 5 alle 14.45, ha 4 volti nuovi: Michele Longobardi, Martina De Ioannon, Alessio Pecorelli e Francesca Sorrentino.
Francesca Sorrentino è una ragazza di 24 anni, altruista e molto sensibile. Ha partecipato all’edizione estiva di Temptation Island 2023, insieme all’ex fidanzato Manuel Maura, con cui ha avuto una burrascosa relazione durata 2 anni.
Indice dei contenuti
Francesca Sorrentino, chi è la nuova tronista e cosa fa nella vita
Francesca Sorrentino ha 24 anni, è nata il 28 novembre 2000, e vive a Giuliano di Roma, un paesino in provincia di Frosinone. Nella vita è un tecnico di riabilitazione psichiatrica e lavora principalmente con i bambini autistici. Si è laureata all’Università dell’Aquila nel 2022.
Il suo percorso di studi e i suoi interessi la rendono un personaggio impegnato anche nell’ambito della salute mentale oltre che in quello dello spettacolo.
Francesca è molto seguita sui social, il suo Instagram (possiamo trovarla come @_francescasorrentino) ha ben 355 mila followers, con cui resta in contatto attraverso i numerosi post in cui si mostra sorridente durante momenti di vita privata.
La sua partecipazione al reality show Temptation Island, insieme all’ex fidanzato Manuel Maura, l’ha fatta conoscere al grande pubblico: i due decidono di partecipare al programma a causa di vari tradimenti da parte di lui, che sembra non dare la giusta importanza a Francesca nelle dinamiche di coppia.
Ora partecipa a Uomini e Donne nella speranza di trovare una relazione stabile e un amore sincero, come quello dei suoi genitori, sposati da 25 anni e ancora innamorati.
La partecipazione a Temptation Island con l’ex fidanzato Manuel Maura
La vita privata di Francesca diventa oggetto dell’attenzione pubblica nell’estate 2023, quando partecipa a Temptation Island, programma condotto da Filippo Bisciglia su Canale 5, insieme all’ex fidanzato Manuel Maura.
La coppia decide di partecipare al reality show a causa di varie mancanze di rispetto di Manuel nei confronti di Francesca. Nel video di presentazione per Witty TV, infatti la ragazza racconta:
Durante i 21 giorni, Francesca osserva il comportamento del fidanzato all’interno dell’Is Morus Relais ed acquisisce maggiore consapevolezza riguardo i suoi sentimenti e il futuro della coppia, scioccata da alcune dichiarazioni di Manuel. Alla fine del programma, durante il falò di confronto, la coppia decide di uscire separata e dividere le strade.
Nei mesi successivi i due sembrano averci riprovato, come dimostrano le foto e i video pubblicati insieme sui social e alcune apparizioni in tv. La frequentazione finisce però ai primi di giugno, quando con una storia su Instagram, Francesca spiega la delicata situazione in cui si trova a causa dell’allontanamento, che (sembra) definitivo e chiede ai suoi followers di rispettare la sua privacy.
La ricerca di un nuovo amore a Uomini e Donne e la dichiarazione di Manuel
Francesca Sorrentino partecipa a Uomini e Donne con le idee chiare sull’amore che vuole avere nella sua vita: il suo modello di riferimento sono i suoi genitori, insieme da 25 anni e ancora innamorati come il primo giorno. Durante il video di presentazione al programma, la ragazza ha detto di voler trovare l’amore vero, ispirandosi ai suoi genitori che stanno insieme da più di 25 anni e si vogliono bene come se fosse il primo giorno.
Stando alle puntate del programma, la nuova tronista non sembra essere proprio a suo agio davanti alle telecamere: si paragona agli altri ragazzi ed è molto critica con se stessa.
L’ex fidanzato Manuel (@maurasmanuel), riguardo alla partecipazione di Francesca a Uomini e Donne, risponde ad un follower sulle storie di Instagram che gli chiede se ha in mente di corteggiare Francesca all’interno del dating show, affermando:
Sembra quindi molto improbabile un ritorno di fiamma tra i due ma Manuel lascia comunque una porta aperta per un’eventuale futuro ricongiungimento.