Cerca

Chi è il famoso marito di Giusy Buscemi: età, lavoro e curiosità su di lui

Tutte le informazioni su Jan Maria Michelini, il famoso marito dell'ex-Miss Italia Giusy Buscemi
Giusy Buscemi marito

Modella e attrice, Giusy Buscemi è tra le vincitrici di Miss Italia più note al pubblico italiano. Ciò che forse in molti non sanno, però, è che l’ex -Miss è sposata con un uomo molto famoso. Ecco chi è e che lavoro fa il marito di Giusy Buscemi.

Jan Maria Michelini: ecco chi è il marito di Giusy Buscemi

Il marito di Giusy Buscemi non è nient’altro che un famosissimo regista, noto al pubblico italiano ma anche a quello internazionale. Si tratta di Jan Maria Michelini, italiano classe 1979, nato nella capitale dello Stivale il 5 giugno.

Il giovane intraprende la carriera universitaria, laureandosi in Scienze della Comunicazione di Massa e Cinema, da cui già si evince la forte attrazione per il settore. Non si dedica in realtà immediatamente alla regia, occupandosi per un periodo del settore pubblicitario. In questo ambito comincia a dirigere brevi lavori, come spot pubblicitari o video musicali.

La carriera nel mondo dello spettacolo inizia per lui in giovanissima età. Ad appena 20 anni Michelini ottiene i primi incarichi in qualità di aiuto regista. Già da subito ha la possibilità di collaborare con grandi personaggi del settore, nazionali ed internazionali, lavorando fianco a fianco con Ron Howard, Pupi Avati e Raffaele Mertes.

Il lancio della vera carriera da regista

Tra il 2010 ed il 202, inoltre, cura la regia di oltre 90 ore di prima serata televisiva. E’ proprio qua che Jan Michelini compie il vero salto di qualità, ritagliandosi un posto di tutto rispetto nel settore. Si occupa infatti della regia di alcune serie televisive di grande successo, come I Medici e DOC – Nelle tue mani, il celebre show con Luca Argentero.

Per Sky Original si occupa della regia delle prime due stagioni di DIAVOLI, serie tv con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Per la Rai, invece, è regista ed anche produttore esecutivo della serie BLANCA.

Nel corso degli anni, poi, risulta una figura fondamentale nella produzione delle varie stagioni di Un passo dal cielo, sul set del quale si innamora dell’attuale moglie. Del notissimo show italiano cura la regia delle stagioni 4, 5 e 6, collaborando inoltre alla realizzazione della seconda e della terza stagione.

Riveste un ruolo importante anche nella storica serie Don Matteo, di cui realizza le stagioni 9, 10 ed 11, confermandosi tra i registi italiani di maggior successo.

Buscemi, Michelini e l’insolita storia d’amore

Tra Giusy Buscemi ed il marito, non si può certo parlare di “amore a prima vista”. I due difatti si conoscevano da tempo, prima di innamorarsi l’uno dell’altro. Buscemi e Michelini si vedono la prima volta ad una cena di beneficenza tenutasi a Roma nel 2013, quando lui è già un regista piuttosto famoso e lei è stata appena incoronata Miss Italia.

La coppia si rincontra nel medesimo anno sul set di Don Matteo, ma anche qui non scatta la scintilla. L’innamoramento avviene solo nel 2014, sul set della serie televisiva Un passo dal cielo, dove lui è regista e lei attrice. Da un impegno di lavoro, nasce quindi un fortissimo amore, che li ha portati a sposarsi nel 2017 e a dare alla luce 3 bellissimi bambini. Ecco infatti cosa dice l’ex-Miss a proposito della loro storia:

Non è stato un colpo di fulmine, eravamo concentrati su noi stessi e ognuno di noi aveva qualche pregiudizio sull’altro. Io ero diventata da poco Miss Italia, stavo cominciando a disegnare il mio futuro, lui era più grande di me di 14 anni e cercava la donna della vita. Ad un certo punto abbiamo scoperto di condividere gli stessi progetti di vita. Una scintilla che ha dato vita a un amore fortissimo.

I 3 figli di Giusy Buscemi e Jan Michelini

Dal fidanzamento nel 2014, ormai la coppia è stabile ed unita da più di 10 anni, in cui il regista e l’attrice hanno accolto ben 3 figli, due maschi ed una femmina.

La primogenita è Caterina Maria, bimba venuta alla luce l’11 febbraio del 2018, sotto il segno dell’Acquario. Il secondo ed il terzogenito sono invece due maschi: Piero Maria ed Elia Maria. Il primo maschietto è nato il 5 ottobre del 2019, mentre il più piccolo in casa Buscemi-Michelini è venuto alla luce qualche anno dopo, il 31 luglio del 2022.

Come è possibile notare, tutti e tre i bambini di Giusy Buscemi e del marito Jan Michelini portano come secondo nome “Maria“. Sia l’attrice, sia il marito, sono infatti credenti praticanti. I due professano una grande devozione soprattutto verso la Madonna, alla quale hanno deciso di affidare i propri bambini.

Il nostro desiderio era di affidare i nostri figli alla Madonna, come segno di Benedizione. La Fede è un valore per me, ma è un valore anche per mio marito, che guarda caso si chiama Jan Maria. La Vergine per noi è come un faro che ci guida sempre. I figli li consideriamo un suo dono.

Leggi anche