Manca sempre meno alla finale del Grande fratello! Il 31 marzo scopriremo chi sarà il vincitore che si porterà a casa il montepremi finale. Al momento ci sono 3 finalisti sicuri: Lorenzo Spolverato, Jessica Morlacchi e Zeudi Di Palma. Nel corso della puntata del 17 marzo scopriremo l’esito del televoto a 5, ma non sarà l’unico colpo di scena della serata.
Ecco tutte le anticipazioni della puntata del 17 marzo.
Indice dei contenuti
Grande fratello: anticipazioni del 17 marzo
Nella nuova puntata del Grande fratello sarà importantissimo l’esito del televoto a 5, che cambierà gli equilibri all’interno della casa. I concorrenti a rischio sono: Helena, Javier, Mariavittoria, Shaila e Chiara. Tuttavia, Shaila e Javier hanno ancora la possibilità di giocarsi il biglietto per rientrare in gioco.
In questa puntata non si esclude un televoto flash, che potrebbe decretare l’eliminazione di un altro concorrente.
Alla fine della puntata, i concorrenti rimasti in gioco dovranno fare delle nuove nomination: Il 24 marzo è prevista una nuova eliminazione e, man mano che ci si avvicina alla finale, il cerchio si stringe.
Il ritorno di Stefania Orlando
Stefania Orlando è stata una delle protagoniste di questa edizione. Veterana del reality, aveva già conquistato il pubblico, anche se le discussioni con gli altri concorrenti l’hanno portata ad essere nel mirino delle nomination. Le critiche a Stefania non venivano solo dagli altri inquilini, ma anche dall’opinionista Beatrice Luzzi: tra le due non sono mancati scontri accesi.
Nella puntata del 17 marzo, Stefania tornerà nella casa per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. In questi giorni ha avuto modo di ascoltare le parole che i concorrenti ancora in gioco hanno detto alle sue spalle, ed è pronta a un confronto finale.
Quando va in onda il Grande fratello
A partire dal 17 marzo, il Grande fratello cambia programmazione: le puntate andranno in onda solo il lunedì. Il 20 marzo viene trasmesso il film “Titanic“, poi il giovedì verrà lasciato spazio alla nuova serie di Can Yaman “Il Turco”, in onda dal 27 marzo. Ci sarà quindi solo un appuntamento a settimana fino alla serata finale del 31 marzo, in cui scopriremo il vincitore di quest’anno.
Televoto truccato? Ecco le accuse del Codacons al Grande fratello
Com’è possibile che una concorrente della casa più spiata d’Italia passi dall’1% al 57% in pochi giorni? È il caso di Chiara Cainelli, soprannominata “Chiarachi”, che nonostante il suo percorso piuttosto anonimo all’interno del GF è riuscita a ottenere più voti di Stefania Orlando.
Codacons e Assourt hanno redatto un esposto contro il Grande fratello, con lo scopo di fare chiarezza sulle modalità del televoto che decreta le eliminazioni. Alfonso Signorini ha parlato di gruppi organizzati (fandom) in grado di influenzare le sorti del televoto, ma in questo caso il sospetto è che siano arrivati voti non validi tramite bot e voti dal Brasile con l’utilizzo della VPN. L’accusa è quella di truffa aggravata ai danni degli utenti.
Alfonso Signorini è intervenuto anche sui social, sottolineando la trasparenza del programma. In merito al comportamento di Lorenzo Spolverato, giudicato aggressivo dai fan del reality, ha dichiarato:
“In qualità di autore, posso dire che, nonostante alcuni episodi discutibili, Lorenzo non ha infranto alcuna norma che giustificasse un’espulsione. Ogni decisione viene presa seguendo criteri chiari e trasparenti.”