Per festeggiare i 25 anni del Grande fratello si sta organizzando un’edizione Gold con i concorrenti più iconici delle scorse edizioni come inquilini della casa.
Il 14 settembre 2000 approdava in Italia il Grande fratello, presentato da Daria Bignardi e Marco Liorni. I concorrenti erano tutti sconosciuti: Cristina Plevani, la vincitrice di quell’edizione, Salvo Veneziano, Pietro Taricone, Rocco Casalino, Maria Antonietta Tilloca, Marina La Rosa, Sergio Volpini, Lorenzo Battistello, Roberta Beta e Francesca Piri.
Con il tempo il GF ha sperimentato con diverse modifiche: hanno sperimentato anche edizioni VIP con concorrenti famosi. Quest’anno invece si è optato per una versione mista con VIP e NIP, cioè estranee al mondo dello spettacolo.
Ecco tutte le anticipazione sul Grande fratello Gold.
Indice dei contenuti
Ecco cos’è il Grande fratello Gold
Davide Maggio ha annunciato che Endemol ha intenzione di festeggiare i 25 anni del Grande fratello con un’edizione Gold. L’idea è quella di avere come concorrenti alcuni ex gieffini, che dovranno poi convivere con persone non famose. Lo scopo è quello di risollevare gli ascolti del programma, riesumando i personaggi più amati.
Chi condurrà il Grande fratello Gold
Circolano diverse voci su chi potrebbe condurre la nuova edizione Gold del Grande fratello. L’edizione 2024 del GF è stata oggetto di molte polemiche e il conduttore, Alfonso Signorini, ha cercato in ogni modo di difendere il programma e i suoi concorrenti. Nonostante ciò, c’è chi sostiene che lui voglia mollare il timone, mentre secondo altri sono i vertici Mediaset a volerlo sostituire. Tra i papabili nomi c’è quello di Veronica Gentili, giornalista de Le Iene e probabile conduttrice dell’Isola dei Famosi.
Grande fratello Gold: i concorrenti
La versione Gold del Grande fratello prevede la presenza di concorrenti VIP e NIP. Per i concorrenti estranei al mondo dello spettacolo apriranno i casting prossimamente, mentre per i VIP non ci sono ancora nomi certi. Per risollevare le sorti del programma, gli autori hanno intenzione di richiamare volti che ne hanno fatto la storia.
Un’operazione simile è già stata fatta: ci sono VIP che hanno partecipato più volte al reality, come Stefania Orlando, Cristiano Malgioglio, Raffaella Fico e Filippo Nardi. Il loro rientro nella casa era dovuto alle numerose dinamiche erano stati in grado di creare, non senza effetti comici.
Tanti ex concorrenti del Grande fratello sono riusciti ad affermarsi nel mondo dello spettacolo, della politica o del giornalismo. Ecco chi ha avuto più successo:
- Luca Argentero
- Rocco Casalino
- Ilenia Pastorelli
- Flavio Montrucchio
- Eleonora Daniele
- Filippo Bisciglia
- Laura Torrisi
- Alessandro Tersigni
Alcuni di loro sono diventati così famosi da aver fatto dimenticare da dov’erano partiti. Però proprio il loro successo e i loro numerosi impegni, li escluderebbero dalla lista dei futuri partecipanti.
Su X è stato diffuso un sondaggio per decidere i concorrenti più amati, a sorpresa sul podio abbiamo Beatrice Luzzi (attuale opinionista), Vittorio Menozzi e Rosanna Fratello. Hanno incontrato il favore del pubblico anche Tommaso Zorzi, Elisabetta Gregoraci, Edoardo Tavassi e Soleil Sorge.