A Sanremo Giovani torna la categoria Nuove Proposte. Tra i talenti che sognano di conquistare il palco dell’Ariston c’è una giovane ragazza di 25 anni, Grelmos. Grelmos è già molto conosciuta sui social: la sua pagina Instagram conta ben 1 milione di followers e il suo profilo Tik Tok è seguitissimo dai fans che amano interagire con la cantante. Ecco chi è Grelmos, l’influencer che partecipa a Sanremo Giovani.
Indice dei contenuti
Chi è Grelmos
Greta Jasmin El Moktadi è italo-marocchina ed è cresciuta a Romentino, in provincia di Novara. Grelmos è lo pseudonimo di Greta Jasmin El Moktadi, influencer e cantante italo-marocchina.
Sulla sua data di nascita si trovano informazioni contrastanti sul web: è diffusa la voce che l’anno di nascita della rapper sia il 1999 ma, per il suo compleanno nel 2023 ha postato su Instagram una foto in cui le candeline sono 22. Questo significherebbe che è nata nel 2001, precisamente il 4 aprile. La sua altezza è circa di 1.70/1.75 metri.
Grelmos inizia il suo percorso professionale a 16 anni, nel mondo della moda, partecipando ad alcuni concorsi di Bellezza, tra cui Miss Italia 2008. La ragazza diventa poi conosciuta sui social nel 2019, quando comincia a condividere la sua quotidianità e la sua passione per la musica sui social, dove diventa amatissima dai suoi fans.
La sua passione più grande è da sempre la musica: inizia a scrivere le prime canzoni da piccola, insieme alla sorella Lucrezia Iman El Moktadi, che ora è la sua manager. Nel 2019 pubblica il suo primo singolo, FUX, arrivando a a un milione di streaming sulle piattaforme digitali e nel gennaio 2021 pubblica NPS, brano che racconta di una sua travagliata storia d’amore.
Nel 2021, inoltre, si conferma nel panorama musicale urban italiano con il brano ILLEGAL, amato dalle radio. Il suo sogno nel cassetto è quello di pubblicare un singolo insieme al suo idolo, Gue Pequeno, che l’ha accompagnata con la sua musica attraverso tutta la sua adolescenza.
Su Instagram pubblica numerosi scatti che la ritraggono in look da urlo e pose sensuali ed è seguitissima dai suoi follower, che interagiscono molto con lei. Il legame della cantante con il suo pubblico è molto stretto e più volte ha affermato di sentirsi responsabile dei ragazzi che la seguono. Cerca quindi di dare loro il “buon esempio”.
Il suo rapporto con la musica è indissolubile e rispecchia a pieno la sua personalità, infatti racconta:
La partecipazione a Sanremo Giovani
A ottobre 2024 il nome di Grelmos compare nella lista dei 46 artisti scelti per partecipare a Sanremo Giovani.
La rapper ha ottenuto un posto nella semifinale del contest, distinguendosi dagli altri partecipanti grazie alla sua performance e al suo brano, Flashback. Grelmos ha conquistato la Commissione composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme ai “giurati fuori onda” Carlo Conti, direttore artistico del Festival, e Claudio Fasulo, vicedirettore della direzione Intrattenimento Prime Time.
Durante un’intervista parla del suo inedito, affermando che quando l’ha scritto ha pensato che fosse perfetto per partecipare a Sanremo:
L’importante, come aggiunge Grelmos, è andare avanti e non arrendersi mai.