Cerca

Chi è Greta Zuccarello, tutto su carriera e vita privata della nuova professoressa de L’Eredità

Svelate le nuove professoresse del programma di Rai 1 L'Eredità: una di queste si chiama Greta Zuccarello, ecco tutte le informazioni su chi è
Greta Zuccarello chi è

Annunciate come ogni anno le nuove professoresse del famosissimo programma Rai l’Eredità. Una di loro si chiama Greta Zuccarello e forse la conoscete già. Ecco tutte le informazioni sulla vita privata e la carriera della nuova professoressa dell’Eredità: tutto su chi è Greta Zuccarello.

Chi è Greta Zuccarello: età, carriera e vita privata

Trevigiana, classe 1996, Greta Zuccarello è una ballerina che si è affermata oltreoceano. Dopo un primo tentativo con la ginnastica artistica, all’età di 10 anni Greta scopre il ballo e da lì sviluppa una passione che la accompagna per tutta la vita.

Grazie alla sua bravura innata per la danza vince una borsa di studio per uno stage estivo all’Opus Ballet di Firenze. Qui completa la formazione nello stile classico e contemporaneo.

All’età di appena 17 anni ha la possibilità di continuare a studiare danza a San Francisco, dopo essere stata notata da uno scrutatore americano. Passata l’audizione per la Peridance Contemporary Dance Company di New York, Greta è presto diventata principal dancer della compagnia, di cui ha fatto parte per diversi anni.

Il sogno americano per lei si realizza davvero. Durante la sua permanenza negli Stati Uniti, infatti, riceve molte offerte di lavoro, alcune anche che la richiedono in veste di modella. Molto importante la collaborazione con Victoria’s Secret, famosissimo brand di intimo che le sceglie tra oltre 500 candidate per realizzare la campagna pubblicitaria della linea PINK.

Carriera

La carriera da ballerina e modella avviata negli Stati Uniti continua in Italia dal 2019. Dopo aver realizzato una campagna pubblicitaria per Yamamay, Greta Zuccarello decide di tornare in pianta stabile in Italia. Qui diventa subito tra i volti più noti di diversi programmi televisivi italiani, di cui diventa ballerina.

Nel 2021 entra infatti nel corpo di ballo di Tale e Quale Show, il talent show e varietà condotto da Carlo Conti in onda su Rai1, ormai arrivato alla 13° edizione. Nel medesimo anno prende parte, sempre in veste di ballerina, a The Voice Kids, il programma televisivo dedicato al talento canoro dei più piccoli.

Ruolo centrale quello nel famosissimo programma di Paolo Bonolis, Ciao Darwin. Greta Zuccarello è stata infatti tra le principali ballerine dell’ultima edizione, quella del 2024. Si tratta di un ruolo di rilievo poiché quella a cui ha partecipato Greta è l’edizione finale di Ciao Darwin, programma storico in onda su Canale 5 sin dal 1998.

Infine, Greta Zuccarello è stata una dei naufraghi della scorsa edizione dell’Isola dei Famosi, programma Mediaset condotto da Vladimir Luxuria. Nel reality si è distinta ed ha ha fatto molto parlare di sé, anche per un presunto flirt con un altro dei naufraghi, poi smentito da entrambi.

Questo programma è uno dei format più amati dal pubblico da casa, che ha la possibilità di vedere i vip italiani alle prese con tutte le difficoltà della vita da naufrago su un’isola deserta. Eccola all’Isola dei famosi, dove tra l’altro è stata leader della sua squadra, il team Blu.

Vita Privata

Nonostante la ballerina e modella sia molto attiva sui social media, Greta Zuccarello tende a non condividere i dettagli più personali della sua vita privata. Scelta che forse è dovuta anche alla sua ultima relazione nota.

Sappiamo infatti che Greta Zuccarello ha avuto una relazione con il campione di nuoto italiano Luca Dotto, classe 1990. I due hanno iniziato la frequentazione nell’estate del 2019, e la relazione è diventata molto seria, al punto da fissare una data per il matrimonio.

Poi però, il campione di nuoto sembra aver cambiato idea, lasciando la ballerina nel 2022. Le dinamiche della rottura sono poco chiare, ma sembra che Luca Dotto abbia lasciato Greta Zuccarello per un’altra ragazza. Questa non sarebbe una novità per il nuotatore. Per iniziare la relazione con la ballerina, infatti, Dotto avrebbe lasciato la campionessa di scherma Rossella Fiamingo, attualmente fidanzata con Gregorio Paltrinieri.

Profondamente delusa dal comportamento dell’ex promesso sposo, Greta Zuccarello ha smesso di condividere sui social questa parte così privata della sua vita, mantenendo le relazioni personali fuori dai riflettori.

Quel che è certo, però, è che Greta Zuccarello ha un nuovo amore, anche se il nome non l’ha mai svelato. La ballerina, infatti, ha più volte parlato di un fidanzato durante la permanenza all’Isola dei Famosi, senza mai svelarne l’identità.

Greta ha anche indicato questo fidanzato misterioso come una delle persone che la seguivano da casa e che desiderava salutare. Nessuna informazione, però, su chi possa essere.

Greta Zuccarello è la nuova professoressa a L’Eredità

La nuova stagione dell’Eredità andrà in onda su Rai 1 a partire da domenica 3 novembre. Con l’avvicinarsi della messa in onda, sono state svelate le due nuove professoresse del game show televisivo per la prossima edizione 2024/2025. Una di queste sarà proprio Greta Zuccarello, affiancata dall’attrice e conduttrice radiofonica Linda Pani.

La figura delle Professoresse all’interno del programma è davvero fondamentale. Esse sono presenti in tutte le fasi del game show e costituiscono un vero e proprio punto di riferimento per gli spettatori.

Anche per questo motivo, la direzione dell’Eredità ha condotto un’attenta selezione dei due nuovi volti del programma. Inoltre, attorno ai nomi delle due professoresse è stato a lungo mantenuto il mistero, svelato appena una settimana prima della messa in onda della nuova stagione de L’Eredità.

Ecco le parole di Marco Liorni, conduttore del programma di Rai 1 dal 2024, a proposito di Greta Zuccarello e Linda Pani, le due nuove Professoresse dell’Eredità.

Una si chiama Greta ed è una ballerina che ha già partecipato a diversi programmi in TV, l’altra si chiama Linda, ed è un’attrice e conduttrice radiofonica: sono tutte e due bellissime e, soprattutto, vi stupiranno con il loro talento e la loro personalità in questa nuova edizione di L’Eredità.

Leggi anche