Netflix annuncia l’arrivo di una nuova serie TV, “House of Guinness”, che promette di catturare l’attenzione degli spettatori seguendo le vicende di una famiglia ricca e potente. Questo tipo di narrazione, già vincente con titoli come “Succession”, “Peaky Blinders” e “The Crown”, torna a entusiasmare il pubblico con una nuova saga familiare.
Indice dei contenuti
House of Guinnes: trama
“House of Guinness” racconta la storia della celebre famiglia Guinness, conosciuta per la produzione di birra e per le sue influenze nei settori bancario, politico e religioso. Ambientata nel XIX secolo tra Dublino e New York, la serie esplora le conseguenze della morte di Benjamin Guinness, l’uomo che ha portato la birreria Guinness al successo. La trama si concentra sull’impatto del testamento di Benjamin sui suoi quattro figli: Arthur, Edward, Anne e Ben, e su un gruppo di personaggi che lavorano per l’azienda.
Cast e personaggi
Il cast di “House of Guinness” vanta nomi noti agli abbonati di Netflix. Tra gli attori principali troviamo Louis Partridge, famoso per il ruolo di Tewkesbury in “Enola Holmes”, e Danielle Galligan, interprete di Nina Zenik in “Tenebre e Ossa”.
Ecco alcuni dei protagonisti annunciati:
- Louis Partridge nel ruolo di Arthur Guinness
- David Wilmot nel ruolo di Bonnie Champion
- Seamus O’Hara
- Finn O’Shea
Produzione
La serie è ideata da Steven Knight, creatore di “Peaky Blinders”, e sarà prodotta da Kudos. La regia è affidata a Tom Shankland (“House of Cards”) e Mounia Akl (“Boiling Point”).
Data di uscita ed episodi
Le riprese sono iniziate a luglio nel Cheshire, a nord dell’Inghilterra, e sono attualmente in corso e non si sa ancora quando uscirà la serie.
La prima stagione di “House of Guinness” comprenderà otto episodi, ognuno della durata di circa 50-60 minuti. Questo formato segue lo standard delle produzioni originali Netflix, garantendo episodi avvincenti e ben strutturati.