Cerca

House of the Dragon 2: anticipazioni, cast ed episodi della nuova stagione

Scopri tutto sulla stagione 2 di House of the Dragon: data di uscita, trama, cast e dove guardare in streaming i nuovi episodi della serie HBO.

Appena una settimana dopo il debutto di House of the Dragon, HBO ha annunciato il rinnovo della serie. Questa notizia tempestiva non è stata del tutto inaspettata, visto il successo straordinario della premiere.

La prima puntata ha registrato cifre impressionanti, diventando la premiere più vista di sempre per una nuova serie nella storia della TV via cavo. Negli Stati Uniti, l’episodio ha attirato circa 10 milioni di spettatori, con risultati simili anche in Europa.

Nonostante HBO non abbia rilasciato i dati ufficiali per il continente europeo, nessun altro titolo di HBO e HBO Max ha raggiunto un tale successo. Entro cinque giorni dal debutto, i numeri degli spettatori erano già raddoppiati.

House of the Dragon 2: anticipazioni

Se vi state chiedendo quando uscirà il nuovo capitolo, abbiamo finalmente una risposta definitiva grazie a HBO e Sky. La data di uscita negli USA è fissata per il 16 giugno 2024, il che significa che in Italia il primo episodio andrà in onda il 17 giugno 2024. Questa informazione è stata confermata con la pubblicazione di due trailer entusiasmanti.

La produzione della prima stagione ha richiesto 10 mesi di riprese e un enorme lavoro di post-produzione, iniziato a gennaio 2022 e ancora in corso al momento del debutto del primo episodio. Considerando questi tempi, era improbabile che HBO e Sky riuscissero a fissare la data di uscita della seconda stagione entro il 2023.

Il CEO di HBO, Casey Bloys, aveva già anticipato che la seconda stagione non sarebbe stata candidata agli Emmy Awards 2024, prevedendo un debutto tra giugno e agosto 2024, cosa che si è rivelata corretta.

Le riprese sono iniziate la seconda settimana di aprile 2023 e si sono concluse a settembre 2023, senza ripercussioni dovute allo sciopero di SAG-AFTRA, poiché gli attori di House of the Dragon appartengono a un altro sindacato. All’inizio del 2024, il cast è tornato ai Leavesden Studios per alcune riprese aggiuntive, che dovrebbero terminare a marzo e potrebbero riguardare una battaglia importante.

Anticipazioni sulla trama

La prima stagione si è conclusa con l’inizio della guerra conosciuta come la Danza dei Draghi. Rhaenyra ha appreso della morte del padre e dell’incoronazione del fratellastro Aegon II grazie a Rhaenys. Determinata a difendere la sua pretesa al trono, Rhaenyra non ha intenzione di iniziare la guerra fino a quando non scopre che suo figlio Lucerys è stato ucciso da Aemond.

Lucerys era stato mandato come messaggero per reclutare alleati, ma incontrando Aemond a Capo Tempesta, viene tragicamente ucciso durante il viaggio di ritorno. Questo evento scatena il desiderio di vendetta di Rhaenyra, che sarà al centro della seconda stagione. La serie riprenderà esattamente da dove si è conclusa, con il primo episodio intitolato “A Son for a Son”.

Cast, attori e personaggi

Possiamo confermare il ritorno dei seguenti attori e personaggi per la seconda stagione:

  • Emma D’Arcy come Rhaenyra Targaryen
  • Matt Smith come Daemon Targaryen
  • Olivia Cooke come Alicent Hightower
  • Tom Glynn-Carney come Aegon Targaryen II
  • Fabien Frankel come Ser Criston Cole
  • Rhys Ifans come Otto Hightower
  • Eve Best come Principessa Rhaenys Velaryon
  • Steve Toussaint come Lord Corlys Velaryon
  • Sonoya Mizuno come Mysaria
  • Harry Collett come Jacaerys Velaryion
  • Ewan Mitchell come Aemond Targaryen
  • Phia Saban come Helaena Targaryen
  • Bethany Antonia come Baela Targaryen
  • Phoebe Campbell come Rhaena Targaryen
  • Jefferson Hall come Jason Lannister
  • Matthew Needham come Larys Strong

Inoltre, potrebbero unirsi nuovi personaggi come Daeron Targaryen e Cregan Stark, con quest’ultimo che potrebbe essere interpretato da Tom Taylor.

Numero e durata degli episodi

Per la prima stagione, HBO ha ordinato 10 episodi di circa 60 minuti ciascuno. Tuttavia, la seconda stagione avrà due episodi in meno, fermandosi a 8 episodi. Questa decisione è stata presa in base alla trama che la nuova stagione racconterà.

Dove Vedere House of the Dragon 2 in Streaming

In Italia, la serie TV sarà distribuita da Sky e disponibile in streaming sulle piattaforme legate al servizio e su NOW, per coloro che non sono abbonati a Sky.

Trailer della stagione 2

HBO e Sky hanno rilasciato un primo teaser dedicato alla seconda stagione di House of the Dragon, anticipando l’uscita prevista per l’estate 2024. A fine marzo, sono stati pubblicati due nuovi trailer, uno per ciascuna fazione, i Neri e i Verdi.

Leggi anche