Dopo 18 anni di attesa, rumors e smentite, sembra che finalmente ci siamo: la Disney è al lavoro sul sequel de “Il Diavolo Veste Prada”, il cult del 2006 diretto da David Frankel. La notizia arriva direttamente da Variety.
Indice dei contenuti
Il Diavolo veste Prada 2
Tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger, il film ha incassato 326 milioni di dollari a livello mondiale, a fronte di un budget di circa 30 milioni. Il film ha ricevuto nomination agli Oscar e ai Golden Globe, grazie anche alla performance epica di Meryl Streep. “Il Diavolo Veste Prada” ha fatto decollare le carriere di Anne Hathaway ed Emily Blunt, con Stanley Tucci nei panni di Nigel, il fidato collaboratore di Miranda Priestly. Quest’ultima, una potente redattrice di una rivista di moda, è chiaramente ispirata ad Anna Wintour di Vogue. Tra tutte le commedie romantiche del nuovo millennio, “Il Diavolo Veste Prada” è probabilmente la più famosa e amata, grazie ai suoi personaggi e battute iconiche che continuano a riscuotere successo ad ogni replica televisiva.
Per il sequel, si prevede il ritorno di Meryl Streep ed Emily Blunt, mentre non ci sono ancora notizie sull’eventuale partecipazione di Anne Hathaway. Aline Brosh McKenna, sceneggiatrice del primo film, è in trattative per scrivere anche questo secondo capitolo. La trama vedrebbe Miranda Priestly in difficoltà a causa del declino delle riviste tradizionali, al punto da dover chiedere aiuto a Emily Charlton (interpretata da Blunt), ora dirigente di una potente azienda del lusso, per ottenere finanziamenti pubblicitari. Questo sequel non adatterà il romanzo “La vendetta veste Prada” del 2013, sempre firmato Lauren Weisberger, che ruota attorno al personaggio di Andrea Sachs.
Il musical di “Il Diavolo veste Prada” nel West End
La notizia del sequel giunge proprio mentre la versione teatrale del musical “Il Diavolo Veste Prada”, con Vanessa Williams nel ruolo di Miranda Priestly, debutta nel West End di Londra. Il musical presenta una colonna sonora originale di Elton John, con regia e coreografia del tre volte vincitore del Tony Award Jerry Mitchell, testi della cantautrice Shaina Taub e libretto di Kate Wetherhead.
Con il ritorno di parte del cast originale e una trama avvincente che riflette le sfide attuali del mondo dell’editoria, il sequel di “Il Diavolo Veste Prada” promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo progetto che si preannuncia già un successo.