Gran finale previsto per stasera martedì 15 aprile, in prima serata su canale 5, della serie Il Turco, con Can Yaman e Greta Ferro.
Ultimo appuntamento per il period drama ispirato al romanzo El Turco: Un’avventura inedita durante il secondo assedio di Vienna dello scrittore Orhan Yeniaras.
Il Turco: anticipazioni dell’ultima puntata in onda questa sera 15 aprile
La miniserie, che vede come protagonisti Can Yaman e Greta Ferro, volge verso una conclusione carica dal punto di vista dell’intensità emotiva e con momenti che lasceranno i fan letteralmente con il fiato sospeso. Da un lato la rivincita personale di Balaban, dall’altro l’amore per Gloria e le sue sorti nelle mani di persone senza scrupoli: come andrà a finire con Marco?
Con il prezioso aiuto di Gunther e Decebel, Balaban sarà in prima linea per mettere tutti in salvo: si preparano alla battaglia addestrando gli abitanti di Moena, inizialmente riluttanti, affinando le loro tecniche di combattimento, scegliendo le armi e preparando la strategia di difesa. La prima da proteggere è Gloria, colei che potrebbe essere il primo bersaglio di Marco che vuole colpire nel profondo il rivale.
La situazione precipita in maniera inattesa: i turchi irrompono nel villaggio e il primo a pagarne le conseguenze, per il dolore di Balaban, è Decebel. Quest’ultimo viene pugnalato a tradimento su ordine di Marco, ennesima mossa per mettere alle strette il suo avversario.
Balaban chiama la resa del suo esercito e propone a Marco la degna conclusione delle controversie: un duello. L’errore del protagonista sarà quello di affidarsi alla lealtà dell’avversario che invece, nel bel mezzo dello scontro, metterà in atto il suo piano diabolico ai danni della povera Gloria: un terribile incendio appiccato alla pira dove è tenuta prigioniera la donna, che morirà tra le fiamme.